Cancellazione prenotazione

Simona67
Level 2
Milan, Italy

Cancellazione prenotazione

Salve 

è poco che sono su questo sito...

avevo pre-approvato 2 ospiti diversi. 

purtroppo  non ricevendo più  notizie del primo ospite ho accettato la prenotazione del secondo ospite.

Ora mi sono trovata una cancellazione col primo ospite senza aver ricevuto un suo messaggio di approvazione.

come devo comortarmi ora che oltretutto ho già approvato il soggiorno del secondo ospite?

Come funziona

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Simona67

è brutto a dirsi ma chi prima arriva prima alloggia.

Quando invii una pre-approvazione, l'ospite ha 24 ore di tempo per confermare la prenotazione e tu non dovrai fare altro che aspettare.

Puoi pre-approvare più ospiti per lo stesso periodo, non appena qualcuno prenota, gli altri ospiti riceveranno automaticamente una notifica da AirBnb dove saranno informati che l'alloggio non è più disponibile

Simona67
Level 2
Milan, Italy

Si però risulta che io abbia cancellato una prenotazione ... 

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Simona67 nelle recensioni del tuo alloggio non leggo nessuna cancellazione di prenotazione.

Puoi rimuovere una pre-approvazione ma devi essere tu a farlo.

Ti allego un link che potrebbe esserti utile, spiega i vari stati di prenotazione:

https://www.airbnb.it/help/article/363/what-does-each-reservation-status-mean 

@Simona67

Oltre quanto suggerito giustamente da @Matilde6, che saluto ovviamente, è molto probabile che per l' accavallamento delle due preapprovazioni, il primo (quello che ha perso il treno, per intenderci) abbia ricevuto il messaggio: "non è possibile". Il che forse ti fa pensare a una tua cancellazione. Ma è solo un messaggio automatico inviato perchè il secondo, appunto, ha vinto il match. Ma tu non hai cancellato nulla

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno