Cancellazione prenotazione

Risolto!
Vittorio18
Level 1
Naples, Italy

Cancellazione prenotazione

Buonasera, avevo effettuato delle prenotazioni con il conto paypal per un totale molto alto. Nel momento in cui sono andato a fare la cancellazione (Possibile con tutte le prenotazioni fino a 24 ore prima) i soldi non mi sono stati accreditati. Il pagamento lo avevo fatto tramite paypal. L'email di conferma addebito da parte di airbnb mi è arrivata ma sul mio conto paypal non risultano ne i pagamenti ne i rimborsi. Nonostante questo però i soldi dal mio conto corrente sono stati tolti! Per favore qualcuno mi aiuti perchè si tratta di una cifra importante.

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Vittorio18

 

Tanto per capire, quindi avevi prenotato per gli stessi giorni diversi alloggi ? sapendo che poi ti avrebbero rimborsato tutto annullando 24 ore prima ? Poveri proprietari di alloggi ...

Detto questo, dovresti ricevere l' accredito a breve, direttamente dal portale, così come il portale te li addebitati. Quetsioni di pochi giorni che io sappia

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Vittorio18

 

Leggo ora meglio: parli di conto corrente ... Cosa c'entra un C/C con PayPal? PayPal è un conto virtuale, che può essere abbinato a una carta o a un Iban per eventuali trasferimenti. Ma codesti trasferimenti li fai tu, a mano.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se hai collegato il tuo conto corrente come finanziatore del conto Paypal, il problema potrebbe essere lì.

Se il conto Paypal non aveva saldo sufficiente a pagare, l'importo viene prelevato dal conto o dalla carta ad esso collegato. In caso di rimborso, però, fa il percorso inverso, e ci vogliono una ventina di giorni.

Mi spiego: se tu avessi pagato veramente col conto Paypal, i soldi sarebbero già tornati. Siccome però Paypal ha fatto solo da tramite, fa da tramite anche per il rimborso. Almeno, questo è quello che succede quando c'è una carta collegata; credo che sia lo stesso anche per il conto corrente.

Paypal andrebbe usato per quello che è: un conto virtuale dove stanno dei soldi. Se i soldi non ci sono e devono essere prelevati altrove, ci sono sempre problemi.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Susanna0, infatti io non collego mai il Conto Paypal a nessun altro Conto. Casomai è collegato a 1 o 2 carte prepagate (Postepay e Paypal stessa), da tenere sempre vuote, e da usare solo per avere fisicamente in mano le varie cifre di volta in volta. Penso che la tua risposta sopra sia molto corretta. E l'attesa può arrivare anche fino a 28 giorni! Solo dopo i 28 gg., cominciate a preoccuparvi, ma anche in quel caso non dovrete chiedere ad Airbnb, bensì ai circuiti interbancari e ai circuiti delle vostre Carte. Ciao, D. ; )

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

O magari invece sono proprio i tempi tecnici di rimborso in caso di cancellazioni multiple, per scoraggiare questa pratica...

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

si, magari... ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno