Visibilità

Risolto!
Elisa39
Level 2
Castelnuovo Berardenga, Italy

Visibilità

ciao a tutti,

da qualche tempo ho inserito alcuni annunci.

Sono Superhost da moto tempo, ho un tasso di risposta alto ed ottime recenzioni.

Nonostante questo ricevo pochissime richieste attraverso Airbnb. Non riesco a capirne il motivo.

Lavoro bene su altri portali e con altre agenzie, ma Airbnb non mi da quel numero di contatti che mi aspetterei da una comunity così ampia e variegata. Sapete spiegarmi?

Grazie.

Elisa

1 Risposta 1
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Elisa39,

 

a) Prezzi medi qui eccessivamente bassi (concorrenza peggiorata dall'introduzione dei Prezzi Smart);

 

b) Eccessivo numero di iscritti (tra cui anche una maggioranza di Privati, per cui un conto è fronteggiarsi tra strutture ricettive che sono un numero limitato, un conto è fronteggiarsi tra metà cittadini privati di ogni città, almeno questo lo noto io dal mio punto di vista di Struttura Ricettiva Extralberghiera... infatti non in tutti i siti possono iscriversi i semplici Privati); in certe città il numero di Annunci visualizzati per ogni ricerca non copre affatto il totale degli annunci presenti ma solo una minima parte;

 

c) Confronto di annunci con prezzi diversissimi tra loro, a causa della loro diversa tipologia ricettiva, che rende non paragonabili i vari prezzi, dal momento che gli Annunci sembrano tutti uguali ma spesso non appartengono neppure alla stessa categoria, e pertanto i servizi offerti sono completamente diversi, ma il turista non lo sa a prima vista;

 

d) Necessità di ricevere costantemente recensioni a 5 stelle per poter continuare a stare sulla cresta dell'onda;

 

e) Abusivismo dilagante, e irregolarità e semi-irregolarità dilaganti.

 

Queste le mie opinioni. Poi invece inserendo come chiavi di ricerca 'annuncio non visibile' o cose simili nel campo apposito vuoto con Lente d'ingrandimento (nella Home Page di questa Community) troverai decine di discussioni come la tua con le risposte più disparate e diverse. Direi che nessuna delle risposte è molto soddisfacente, alla fin fine. Ciao, D. ; )

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno