Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
a titolo informativo, un host può cancellare una prenotazione già confermata e accettata dall' ospite ?
Resto a disposizione
Grazie
Mirco
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Sì, ma andrebbe incontro a forti penalizzazioni. Non è una procedura usuale, insomma
Buonasera,
avrei bisogno di un aiuto per un problema che si sta verificando con un propietario. Due mesi fa ho prenotato per una notte un appartamento a fine giugno in una località mondana. Questa mattina mi è arrivata una richiesta di modifica delle date. Purtroppo tuttavia ho un matrimonio e non posso modificare la data. Ho provato a sentire la proprietaria per cercare di spiegarle che mio malgrado non sono nella condizione di poter spostare la data. Tuttavia la stessa mi ha fatto sapere che non intende più affittare pe una notte sola e che è disposta a ridarmi la somma. Il mio problema è che avevo prenotato l'appartamento mesi fa considerando che la località è molto cara nel periodo di interesse. La cancellazione della prenotazione mi provocherebbe un grave disagio. Volevo sapere se è possibile per il proprietario che possa unilateralmente modficare la data?A chi posso rivolgermi? Anche se il proprietario non può modificare la prenotazione unilateralmente vorrei evitare di avere problemi ugualmente e che non si faccia trovare il giorno della consegna delle chiavi o ponga questioni.. In attesa di cortese riscontro ringrazio per l'attenzione e la collaborazione. Benedetta
Ciao @Mirco5
prima di cancellare la prenotazione, che come giustamente dice @Giancarlo10 comporterebbe molte penalizzazioni, hai provato a vedere se è possibile modificarla?
Ma chiedi da Host, o da Guest ? Tanto per capire, a titolo infomativo, ahahahahahahah
@Mirco5 chiede da Host
@Benedetta29 da Guest
Si stanno accavallando due conversazioni diverse o...
Saranno il Guest e l'Host l'una dell'altro? Ahahah
ahahah magari si!
A parte gli scherzi sono avvocato e mi pare che non sia possibile modificare unilateralmente le condizioni. Non mi è piaciuto il comportamento del proprietario ma non voglio nemmeno trovarmi in una situazione più spiacevole di quello che è già..
Vorrei pertanto sapere se è possibile avere un numero di assistenza di Air b and b. Grazie mille
Ad ogni modo penso sia utile sia per @Mirco5 che per @Benedetta29 quanto indicato nel Centro Assistenza:
"Airbnb consente agli host di impostare e gestire i propri termini di cancellazione. Nel caso in cui un host o un ospite dovesse cancellare una prenotazione, è sua responsabilità farlo il prima possibile. A volte, determinate circostanze al di fuori del controllo dell’host e dell’ospite possono influire sulla capacità di soddisfare i termini di una prenotazione.
In rari casi, se Airbnb stabilisce, a propria discrezione, che la ragione per la cancellazione da parte di un ospite rientra tra le cosiddette Circostanze Attenuanti, potrebbero essere ignorati i termini di cancellazione dell’host (flessibili, moderati, rigidi) e sarà valutata la possibilità di un rimborso. Se Airbnb determina che la ragione per la cancellazione da parte di un host rientra tra le Circostanze attenuanti, potrebbero essere annullate le penalità di cancellazione per gli host descritte nei Termini del Servizio di Airbnb e nei Termini del Servizio dei pagamenti.
Quali casi potrebbero essere coperti?
Le circostanze attenuanti possono includere:
Valutate entrambi in base a queste informazioni e se vi serve ulteriore aiuto chiamate il Centro Assistenza, dove sono sempre a disposizione e gentilissimi.
MLuisa
Grazie mille del riscontro.
Per completezza evidenzio che la causa della richiesta di cancellazione / modifica delle date non è certo una di quelle indicate. Si tratta semplicemente della volontà dell'host di affittare la casa non più a notte bensì settimanalmente. Faccio tuttavia presente che al momento della prenotazione (2 mesi fa) nessun limite era indicato e anche dopo la prenotazione ho contattato il proprietario telefonicamente e non mi ha mai avanzato nessuna richiesta di prenotazione per settimane. Per tali ragioni sapendo tra l'altro della necessità di alloggiare nella località in questione ho prenotato l'appartamento per tempo per una notte. Se mi potesse dare il numero del centro assistenza La ringrazio molto per la cortese collaborazione.
Certo, capisco... è sicuramente una situazione spiacevole e spero tu possa risolverla al meglio.
Puoi provare a chiamare questo numero: 0699366533.
L'ho trovato cercando nella Community, forse ce ne sono anche altri.
Semmai prova anche tu a fare un'ulteriore ricerca.
Ti auguro una buona giornata 🙂