Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti neofita di airbnb, ho una prenotazione diretta che non ho dovuto confermare. il mio ospite ha pronotato e pagherebbe e 160 al giorno quando il mio tetto massimo è di € 120. Non riesco a capire quali e quante siano le spese oltre il mio compenso, ma da quello che riesco a vedere leggo esplicitamente che il mio ospite paga al giorno 160.
Io avevo attivato i prezzi smart ma se non ho capito male non dovrebbereo mai essere supeiori al prezzo massimo che ho deciso.
Non credo nemmeno che airbnb guadagni 40 € sui miei ospiti, allora mi chiedo, come mai?
Ho visto che posso modificare il prezzo ma se qualcuno mi potesse dire come fare per capire bene cosa pagano i miei ospiti e quanto sono le spese per il servizio, ve ne sarei grata!
Grazie
Raffaella
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Date, numero ospiti, notti ? ma senza fare un esempio come ti aiutiamo ?
Dovresti avere un riepilogo ! che cosa si evnice dallo specchietto ?
Se io simulo comunque una prenotazione a maggio, il mio riepilogo, lato Guest è
100€ x 2 notti (soggiorno minimo) = 200€ (e fin qui è anche il TUO totale)
poi 30€ di costi si servizio lato Guest (di cui tu non devi preoccuparti)
Quindi il 15% in più pagherei io come Guest, e non a te.
In altre parole
230€ Totale pratica Guest (200+30 di fee)
190€ Totale pratica Host (200- 4,88% la commssione che paghi tu, visto che hai i moderati)
Chiaro ora ?
PS perchè dici "non credo che ... ". Non hai mai saputo le percentuali Host e Guest ? Com'è possibile ?
Grazie.
Nello specchietto della prenotazione è scritto questo:
4 ospito 6 notti €/notte 160 totale € 960
airbnb costi servizio € 47
compenso mio € 913
ma questo è chiaro acnhe per me! non mi è chiaro il motivo per cui il mio ospite paghi € 160 a notte!
il prezzo che ho stabilito io € 100 € a notte per 4 ospiti sono € 60 di differenza al giorno, non sono pochi....è questo che non capisco, per altro se fosse giusto quel prezzo dove posso vedere che cosa comprende quella somma?
Per esempio in un'altra prenotazione mi dice giustamente che il prezzo a notte è 100 per due notti ovviamente 200 costi servizio 9€ compenso mio 191€
Altra domanda le spese di pulizia vengono conteggiate una volta sola non al giorno giusto?
Scusa ma comincio adess
Ciao @Raffaella59
forse perchè hai inserito per gli Ospiti extra 20€ / notte dopo il primo ospite.
Se sono 4 in totale, sono 3 ospiti dopo il primo e quindi si spiegherebbero i 60€ in più.
e infatti...
ho provato a simulare una prenotazione e se metto 4 ospiti mi viene €160/notte
Grazie mille, si hai ragione, ho messo la cifra ma non ho controllato il numero successivo..............imbranata!!!
Grazie ancora
Raffaella
Figurati @Raffaella59 è un piacere.
Vedrai che col tempo prenderai più dimestichezza con la gestione dell'annuncio 😉
Buona giornata!
MLuisa