Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita. Ho una situazione in sospeso con una guest sulla mia scrivania. MI ha scritto ieri. Voleva venire da me 5 notti e poi forse un mese intero. Mi ha proposto un prezzo iper scontato (da 300 circa a 100 euro) e io le ho detto che a quel prezzo non le potevo venire incontro. Nel frattempo sempre ieri nel pomeriggio un altro guest ha prenotato per 1 notte all'interno dello stesso periodo della signora, il cui annuncio capeggia ancora sulla mia scrivania ma è tipo "congelato". L'unica cosa che airbnb mi permette di fare, se non erro, è rifiutatare la richiesta in sospeso, o rimuoverla dalla scrivania. Cosa mi consigliate di fare per evitare danni o errori? ps. ribadisco che sono veramente agli inizi e che sicuramente devo studiare meglio il servizio, ma nel frattempo chiedo aiuto qui. grazie a tutti. lorenzo
Ciao @Lorenzo115,
Benvenuto nella community!
Ho estratto il tuo commento e creato un post nuovo nella room Aiuto per favorirti migliore visibilità.
Spero sia utile 🙂
@Lorenzo115, se era una semplice richiesta, non una prenotazione da confermare, hai risposto e quindi sei a posto. Oltretutto, anche se tu avessi pre-approvato, adesso non sarebbe più possibile per la prima ospita prenotare, se un giorno in mezzo è occupato.
Immagino tu abbia pre-approvato il secondo ospite, giusto? Anche se è per un solo giorno. Per la mia esperienza, chi chiede sconti esagerati in partenza proseguirà con le pretese esagerate durante il soggiorno.
ciao Susanna, grazie mille per la tua risposta! C'è ancora scritto "richiesta in sospeso". Comunque, senza voler fare moralismo, la signorina in questione si propone con una foto in cui pare discinta e tra l'altro non ha recensioni a suo carico, nè come host, nè come guest. Per rispondere alla tua domanda: sì, ho approvato la richiesta del secondo ospite anche perché propongo la prenotazione immediata. quindi è stato tutto in automatico in quel caso...
Allora, tanto per chiudere la faccenda, io rifiuterei la richiesta della signora con la motivazione "non mi sento a mio agio con questo ospite". Probabilmente non potresti neppure approvarla, visto che il periodo non è piú disponibile, ma non si sa mai.
Fa' sempre queste operazioni da computer e non dalla app del cellulare, che non ha tutte le funzionalitá e poi è talmente lenta che è facile sbagliare e non accorgersene neppure.
Ciao @Lorenzo115
concordo su tutto con @Susanna0 ...
al limite se prorpio non sei convinto di come fare chiama l'Assistenza per comunicare che questa Guest non ti fa sentire molto a tuo agio. E loro ti diranno come procedere.
Ciao
S.