Cancellazione prenotazione

Andrea334
Level 2
Trentino-South Tyrol, Italy

Cancellazione prenotazione

Buongiorno.

Un mio Guest mi ha comunicato di dover disdire la prenotazione ma ad oggi non ha provedduto alla cancellazione.

Mi trovo però con l'appartamento occupato impossibilitato alla cancellazione altrimenti vado in penale.

Ho provato a contattare il cliente più volte tramite i messaggi ma invano

vorrei capire come comportarmi

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Andrea334

Soggiorno a breve ? Come te lo ha comunicato ? Vale solo quanto scritto, quindi se non ti ha messaggiato tramite portale è come se non ti avesse detto niente. A mio avviso, fai benissimo a non cancellare e lasciar tutto così.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Andrea334
Level 2

No ha messaggiato tramite portale, non tramite sms del cellulare, ma ad oggi non ha cancellato tenendo il mio appartamento occupato.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Andrea334 

in aggiunta al suggerimento di @Giancarlo10 che ti consiglio di seguire alla lettera, ti ricordo che il tuo ospite è comunque sottoposto ai tuoi termini di cancellazione moderati.

ecco le penalità a cui andrebbe incontro se non dovesse cancellare a 5 giorni dall'arrivo....

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#moderate

Andrea334
Level 2

Grazie Stefano.

La mia domanda è:

Se lei a messaggiato tramite portale posso comunque far finta di niente?

Non rientrerebbe nella mia politica di gestione degli affitti comunque..

@Andrea334

Se citi una persona, anteponi la chiocciola ! Circa la domanda, non l' ho capita. So solo che non è bello "far finta di niente", in ogni caso, ahahahahah.
Comunque, il fatto che lo abbia anticipato nel messaggio (della volontà di cancellazione), ma non lo abbia fatto, non vuol dire che la prenotazione è cancellata. Ripeto, tocca all' ospite. Più che dirgli: "sono in attesa della tua cancellazione che mi hai annunciato ma che non hai effettuato"  non puoi fare. Mettilo per iscritto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Andrea334
Level 2

Grazie @Giancarlo10

Prego @Andrea334

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno