Richieste di prenotazioni inesistenti

Loredana24
Level 2
Venice, Italy

Richieste di prenotazioni inesistenti

Buongiorno a tutti.

E' da più di un anno che utilizzo Airbnb per affittare il mio appartamento ai turisti e mi sono sempre ritenuta soddisfatta sia per la gestione del sito, sia per la quantità di prenotazioni che ricevevo.

Da un paio di mesi, però, ho notato che ho avuto una drastica diminuzione di visualizzazioni e richieste di prenotazioni inesistenti. Sinceramente non capisco per quale motivo tutto d'un tratto il mio appartamento non sia più appetibile rispetto a 3 mesi fa, quando comunque riuscivo a riempire se non l'intero mese, ma quasi. Tutto ciò senza aver cambiato di una virgola nè prezzi, nè servizi offerti.

Probabilmente non c'entra nulla, ma ho notato che questo calo è arrivato in concomitanza all'avviso ripetuto di rendere la mia casa "adatta al Business Travel" (che ovviamente non ho completato perchè l'appartamento non dispone dei servizi necessari). 

Ringrazio chiunque possa aiutarmi a chiarire la situazione, perchè se nemmeno tra luglio e agosto che sono il massimo dell'alta stagione riesco ad affittare, sarò costretta ad eliminare l'annuncio.

Loredana

6 Risposte 6
Simona66
Level 2
Sanremo, Italy

io aggiornerei l'annuncio ed i prezzi

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Loredana24

i motivi delle mancate prenotazioni sono moltplici; forse AirBnb tra le parole chiave ricercate dai tutisti non appare tra i primi risultati di ricerca su google, oppure il tuo alloggio non è economicamente concorrenziale con altri nella tua zona, potrebbe dipendere anche dal periodo dell'anno...

Potresti dare una rinfrescata alla pagina del tuo alloggio inserendo descrizioni più dettagliate e in multilingua, aggiornando la gallery ed abbassando i prezzi.   

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Matilde6 @Loredana24 @Simona66 

...vi svelerò un segreto,  quando vedo un pò di fiacca giro e mischio le foto!  

Non se è un caso, o forse soltanto l'agoritmo che si accorge che ho aggiornato qualcosa, però nelle 24 ore successive qualcosa si muove!!!  Cmq passato il 15 d'agosto io sto facendo i SALDI!!!

Ho abbassato un pochino i prezzi....  aumentato lo sconto x lungo termine. 

Daltronde la mia è una situazione stagionale, e con i primi di ottobre andrò a chiudere la stagione,

.... quindi meglio pochi ... ma buoni che nulla!!!!

Ciao

Grazie per la dritta @Silvia71 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Silvia71

io direi che è solo casualità... l'algoritmo controlla quasi 100 parametri e uno solo modificato non influisce molto... cmq sicuramente qualcosa farà insieme ai tuoi SALDI...meglio di niente.. 😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Simona66
Level 2
Sanremo, Italy

pure io faccio i saldi 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno