Cancellazione

Risolto!
Maria547
Level 2

Cancellazione

Una ospite mi ha comunicato telefonicamente che forse non verranno il giorno 30 perché non hanno avuto i biglietti per lo stadio e poi non mi ha più detto niente... come mi devo comportare? Io gli avevo suggerito di cancellare la prenotazione che essendo festa in Italia forse potevo affittarla a qualcun altro e gli avrei fatto un rimborso .... ma non mi ha fatto sapere più niente , ne se viene ne se non viene....

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Maria547

Non cancellare tu ! E' un problema suo. Per gentilezza, ricordagli (per iscritto, con la messaggistica) che se non cancella va incontro alle penali di cancellazione (se ne hai, non so). Finchè non cancella, per te la pratica è confermata, ricordalo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Maria547

Non cancellare tu ! E' un problema suo. Per gentilezza, ricordagli (per iscritto, con la messaggistica) che se non cancella va incontro alle penali di cancellazione (se ne hai, non so). Finchè non cancella, per te la pratica è confermata, ricordalo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie ... io ho termini di cancellazione rigidi quindi per lei non cambia nulla se non cancella oppure cancella credo perde tutto mancando solo 3 giorni all'arrivo 

@Maria547, deve sempre cancellare il Guest, non tu. Ciao.

Se lei cancella e qualcun altro prenota airbnb mi paga tutte e due le prenotazioni? In questo caso io potrei fargli un rimborso di una parte per andargli incontro? 

@Maria547, lo sai tu (non noi) quali Termini di Cancellazione hai scelto e perchè li hai scelti, e soprattutto alcuni Termini variano in base a se la prenotazione è stata fatta prima del 18 ottobre 2016 o dopo il 18 ottobre 2016 (ad esempio i Termini Rigidi), e anche questo puoi saperlo solo tu. Leggi sul tuo annuncio quali Termini hai scelto e poi leggiti cosa significano i vari termini prima e dopo il 18 ottobre 2016. Ultimamente i Guests stanno ricevendo molti dei loro soldi indietro, o anche tutti, e anche quando sarebbe assurdo che li avessero indietro. Ma se tu vuoi di tua spontanea volontà rimborsare più soldi al guest nessuno te lo impedisce: solo lascia fare prima tutto automaticamente ad Airbnb, e poi contatterai l'Assistenza di Airbnb per chiedere casomai ulteriori passaggi. Ciao.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.