Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sto ricevendo solo richieste di informazioni e ancora nessuna prenotazione perchè non si ha nessuna certezza di come andrà questa estate con il covid19. Ho cercato di verificare se per il 2021 sono state pubblicate nuove regole o se valgono le regole del 2020 su rimborsi per gli host in caso di cancellazioni dovute alla pandemia. Ma non ho trovato riferimenti in tal senso
Sapete dove posso leggere o se devono ancora essere pubblicate?
Grazie Mari
@Marilinda0Airbnb finalmente ha ascoltatogli host, e dopo aver rimborsato tutte le cancellazioni al momento della pandemia e dare ampio spazio anche in tempi normali ai rimborsi in caso di cancellazione, ha modificato i termini di cancellazione. Leggi le novità in questo link :
grazie Paola sei stata gentile e chiarissima. Ora leggo
ciao
Il covid non è più una novità, @Marilinda0 . Quindi chi prenota sa che c’è una percentuale di rischio e che la chiusura o i divieti non sono un evento imprevedibile.
Per questo, le cancellazioni delle prenotazioni saranno regolate dalle regole di cancellazione. Gli ospiti impareranno a fare assicurazioni di viaggio invece che contare sulla generosità degli host.
grazie Susanna per a risposta
ciao
Hey @Marilinda0 ,
hai trovato le informazioni sulle politiche di cancellazione nella sezione Centro Assistenza?
Inoltre, ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprirà una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione.
Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio: @Susanna0 @Paola4 (a proposito, grazie mille!! :))
Fra
Linee guida della community@Francesca ho letto le politiche di cancellazione. In questo periodo di pandemia ritengo però che se l'ospite non può viaggiare perchè han chiuso le frontiere o bloccano la mobilità fra Regioni, per direttive sopraggiunte poco prima di intraprendere il viaggio per raggiungere la casa, penso che sia giusto assicurargli il rimborso totale.
Ti ringrazio per i tuoi consigli
ciao Mari
Hey @Marilinda0 ,
io nelle info leggo che sono coperte dalle Circostanze attenuanti : "Restrizioni di viaggio governative. Restrizioni di viaggio imposte da un'agenzia governativa che impediscono o vietano di raggiungere il luogo dell'alloggio, di soggiornarvi o di fare ritorno dallo stesso. Sono esclusi avvisi di viaggio non vincolanti e indicazioni governative simili."
Inoltre chiedo a @Paola4 se l'host può decidere di restituire l'importo perché io ricordo una cosa simile, ma potrei sbagliarmi: gli esperti sono gli host!
Fra