Causa contro Airbn

Louise121
Level 1
Verona, Italy

Causa contro Airbn

Buongiorno a tutti... sono così delusa da Airbnb che pur riconoscendo il suo errore non vuole compensare il chiaro danno causato che intendo procedere per vie legali. Qualcuno conosce un avvocato specializzato in materia? Airbnb ha Non ho avuto alcuna info da nessuno.. pochi gg prima volendo chiamare il cliente mi accorgo che la prenotazione risulta cancellata... il cliente ha ricevuto un messaggio che noi non potevamo più ospitarli con un compenso del 10% e links su strutture alternative... abbiamo comunicato con il cliente che ci riferiva del suo enorme stupore pregandoci se possibile di rimettere le cose a posto ospitandoli presso di noi... mille chiamate ed email inutili... ed ora la beffa... Airbnb non riconosce nulla dell errore fattocancellato per errore una prenotazione che ho avuto da aprile 17 per una settimana

60 Risposte 60
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Louise121

 

probabilmente si è trattato di un BUG del software perche ci smanettano un giorno si e l'altro pure, giusto pochi giorni fa nel mio annuncio sono sparite tutte le descrizioni in tutte le lingue e ho dovuto reinserirle tutte.. torniamo alla causa... secondo me puoi anche intraprendere questa strada, ma i costi sarebbero sicuramente maggiori del ristore che avresti in quanto si tratta di una causa internazionale in quanto la sede legale è in Irlanda e ti occorrerebbero 2 avvocati uno italiano che istruisce il giudizio ed uno irlandese che servirebbe per competenza territoriale... oppure uno studio di legali che trattano cause internazionali, prova ad immaginare i costi... mentre per il tuo ospite dato che è stato carino ad informarti perchè non lo ospiti ugualmente e regolate la transazione tra di voi??? In bocca al lupo...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Louise121
Level 1
Verona, Italy

Io sono Irlandese con padre e fratello avvocato quindi non mi costa niente ..... farò senz'altro la causa xche non è giusto quello che mi è successo.... farò X il principio 

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Louise121,

 

spiace tanto per il tuo problema. Come ogni cosa, anche il sistema di Airbnb può fare errori. Ne fa molti meno di me e di noi, gestisce milioni e milioni di appartamenti, opzioni, messaggi, prenotazioni ecc...e fa pochissimi errori. Se il tuo caso è un errore direi che perdi tempo con un avvocato perchè airbnb può cancellare quando pare e piace una prenotazione nel suo portale senza dare nessuna spiegazione, appunto il portale è suo, e certamente se commette errori non voluti, ma in effetti anche se fosseto voluti in qualche modo cambierebbe niente, nessun rimborso è dovuto in merito ad un soggiorno neanche iniziato. Anche su e-bay ed amazon in minimissima parte si possono perdere delle vendite per un bug ma per queste non pagano certo i proprieteri del sito...nessuno paga, è un errore che tra l'altro di solito si accetta di subire accettando le condizioni.

 

Informati meglio, sarebbe interessantissimo sapere. Le spese legali non è detto siano tante, vanno poi rimborsate se si ha ragione, si può anche andare da un giudice di pace per pochi soldi. Ma per me tutti ti darebbero certamente torto...sarebbe bello il contrario, almeno per gli host, facci sapere quindi.

 

Ciao

Romeo11
Level 1
Venice, Italy

Francesco adesso ci sono anch'io che andrò per vie legali 

airbnb non è  affidabile non è seria 

non c'entra che abbia milioni di affitanze,se un'azienda è seria risolve e al più presto il problema

senza procedere per vi legali.

 

Sabrina304
Level 2
San Donato Milanese, Italy

Buonasera, anche io ho avuto una disavventura e intendo intentare ina causa qualora non avrò ristoro al mio danno. Lei ha poi proceduto con la causa? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sabrina304, devi chiocciolare i nomi se vuoi che @Louise121 sappia che le hai posto una domanda...

Ma cosa è successo addirittura da pensare a una causa? E sei sicura sicura che si sia trattato di dolo di Airbnb?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sabrina304,

Benvenuta nella community!

Come chiesto anche da @Susanna0, che ringrazio, cosa è successo esattamente?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marco94
Level 2
Venice, Italy

sono un superhost, degli ospiti mi lasciato una recensione in cui scrivono che gli ho molestati oltre a una serie di altre falsità circa l'esperienza. Hanno cercato di stare senza pagare nella casa non rispettando i termini di cancellazione, non hanno pagato la tassa di soggiorno e io non ho diritto di replica perchè nella mia recensione ho ingenuamente citato il nome dell'operatore che ha risolto una questione davvero stressante; così pubblicamente io risulto un molestatore senza diritto di replica. avete suggerimenti in merito? federconsumatori non mi tutela perchè non sono un consumatore, fossi stato ospite si. altre idee?

Michele621
Level 2
Verona, Italy

@Sabrina304@Romeo11 io sto inviando materiale al mio avvocato per fare causa ad airbnb. Ovviamente l'assistenza airbnb, che si sta dimostrando completamente inetta, non sta nemmeno rispondendo alle mie richieste di inviare documentazione relativa ad una penale assurda che mi hanno applicato.

Ormai airbnb non ha più molto di quell'aspetto relazionale su cui contava all'inizio. È una multinazionale come tante e ovviamente fanno quel che gli pare...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Michele621

ma cosa è successo, esattamente?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Melissa591
Level 2
Bologna, Italy

Ciao a tutti, 

mi unisco a chi vuole  far causa a Airbnb. 

Anche noi siamo stati significativamente danneggiati e la Società non vuole riconoscerci nemmeno un rimborso. 

Mi chiedevo se in Italia fosse possibile, tramite magari, un associazione a tutela dei consumatori, avviare una Class Acton.  

Sicuramente abbiamo tutti avuto problemi differenti ma il punto è che queste multinazionali di e-commerce oramai diventate enormi in termini di fatturato e transazioni, non possono NON assumersi responsabilità nei confronti di chi viene danneggiato attraverso il loro sito.

Quindi se qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo o ha già intrapreso vie legali x favore le condivida o si metta in contatto con me. 

Grazie 

Melissa 

CasaMia0
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Melissa591

anch'io ho le mie ragioni per fare causa ad  Airbnb oramai è veramente scandaloso il comportamento di questa multinazionale altro che community!

Vorrei saperne di più per la Class Action

Melissa591
Level 2
Bologna, Italy

Ciao se mi scrivi privatamente a : ***@***.it

ti dico come pensiamo di muoverci.

Grazie 

Melissa 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Melissa591

 

Noterai che alcuni tuoi dati personali sono stati nascosti per la tua sicurezza: sui post pubblici di tutta la community non sono permessi dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali). 

La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti, perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni sul proprio conto che potrebbero essere usate male.

 

A presto,

Francesca   

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno