Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
sono nuova come host e mi pare di aver capito che ogni ospite dovrebbe firmare un contratto al momento del check in?
Non sono riuscita a trovare dei modelli in questa community, avrei bisogno che qualcuno mi mandasse informazioni precise e un link da cui scaricarli o il modello stesso. Grazie Gianna
@Gianna39, il contratto di locazione viene stipulato solo da chi fa, appunto, locazione. Non da chi è una Casa Vacanza o un b&b o un affittacamere.
Quindi dipende da che cosa sei, come ti sei registrata in Comune.
Qui nella community troverai decine di discussioni sullo stesso argomento, così come sui gruppi in Fb, e anche esempi di contratti d’affitto per locazione turistica.
vorrei mandartelo io ma non so come mai ho sempre difficoltà a mandare le foto però volevo consigliarti di inserire anceh l'argomento Airbnb nel contratto io ad esempio ho scritto che la prenotazione è avvenuta tramite il portale così come il pagamento e che l'ospite prenotando ha accettato e visualizzato le regole della casa
Ciao @Gianna39,
benvenuta nella community! 🙂
Qui troverai davvero un sacco di informazioni garantite da chi le ha provate sul serio!
Ti segnalo che il buon Roberto tempo fa aveva condiviso un modello di contratto - molto ricco e dettagliato - da poter usare come base da adattare alle proprie necessità.
Lo trovi qui: https://drive.google.com/file/d/1fqjHNv3LMyqogBsvkheU_QItJtJ5fF_R/view è un google Drive.
Ti consiglio anche di usare la chiocciolina @ :
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
Il modello di contratto va benissimo lo adatterò ai miei bisogni. Gianna
Facci sapere come è andata @Gianna39 😄 Qui nella community siamo curiosoni 😉
A presto,
Fra
@Francesca ha scritto:Facci sapere come è andata @Gianna39 😄 Qui nella community siamo curiosoni 😉
A presto,
Fra
Ciao @Francesca, non riesco in alcun modo ad accedere al file di Roberto e non lo trovo nei tag (forse perchè non compare in questa conversazione specifica?), mi dice:
Can’t open a Google file or folder
If a file won’t open, a few things could be wrong:
Ciao @Laura2450,
il file era inizialmente pubbico, poi Roberto lo ha trasfromato in privato: bisogna chiedere l'accesso. In alternativa puoi dare un'occhiata ad altri modelli, ad esempio quello che trovi qui.
Ciao!
Fra
Ciao @Laura2450, grazie mille per il tuo messaggio gentile. Fa sempre piacere! 🙂 A presto!
https://drive.google.com/file/d/19jcGVH0pO93E85_tZrrJwaGt71RYFWCm/view?usp=drivesdk
Versione inglese:
https://drive.google.com/file/d/1hYMl9EwXDwthY400EbaTy-fSjlsFvy73/view?usp=drivesdk
Per la locazione turistica vedi anche qui dove trovate pure una bozza di contratto: