Check-in | Reclami per ritardo?!

Risolto!
Francesca662
Level 4
Rome, Italy

Check-in | Reclami per ritardo?!

I miei ospiti reclamano spesso ritardo dell host. Airbnb non obbliga l ospite a selezionare l orario di check in, percio' io mi trovo la maggior parte delle volte ad avere l orario di check in e dopo averlo chiesto ripetute volte nelle ultime ore di arrivo dell ospite, spesso cambiato nell arco della giornata. E avere demeriti quando si cerca di dare la massima disponibilità lo trovo poco giusto nei confronti degli host. Non posso stare h24 nella struttura aspettando che l ospite si degni di avvissarmi e poi leggere nelle valutazioni host in ritardo!!!

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca662 , se vuoi un appuntamento per il check-in lo devi chiedere alla prenotazione, oppure al massimo una settimana prima.
Chiederlo il giorno prima è inutile, probabile che siano già in viaggio e non ti rispondono, non hanno connessione oppure non hanno il programma sottomano e poi si dimenticano.

Io faccio così e non ho mai problemi.

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca662

devi concordare un appuntamento preciso con una tolleranza di max 30 minuti perche tu hai altri impegni altrimenti non puoi garantirgli il check-in (paventagli la possibilità di restare furi casa se non rispettano l'orario concordato)... queste comunicazioni devono avvenire all'interno della chat di ABB ti potrebbero servire in caso di contestazioni...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Si Patrizia io cerco di essere accondiscendente e accontentarli. Ma sarebbe sicuramente utile che fossero obbligati a selezionare l orario di check in. In un albergo se arrivi in ritardo e qualcuno arriva prima di te rimani senza prenotazione. Il problema è che possono mettere malgrado la disponibilità una nota negativa.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca662 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti @Patrizia16 - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca 

credo che taggando hai invertito qual he nome.. 😉

Cmq grazie per le info

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

😄 Grazie Luciano/ @Patrizia16 è che sei sempre nella mia mente! 🙂

Ho modificato: così tutto ha più senso!  

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca662 , se vuoi un appuntamento per il check-in lo devi chiedere alla prenotazione, oppure al massimo una settimana prima.
Chiederlo il giorno prima è inutile, probabile che siano già in viaggio e non ti rispondono, non hanno connessione oppure non hanno il programma sottomano e poi si dimenticano.

Io faccio così e non ho mai problemi.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.