Check-in troppo in ritardo

Rachele13
Level 1
Milan, Italy

Check-in troppo in ritardo

Ciao a tutti,

ho da sempre la finestra del check-in entro le 20. Questa sera arrivano ospiti e ieri mi hanno detto che saranno qua per le 19. Stamattina alle 10 però erano ancora a 10 ore di distanza, senza contare le soste che dovranno sicuramente fare avendo due bambini in auto e senza contare eventuali code. Io avevo in programma di partire alle 20.30 con la mia famiglia. Posso scrivere loro che se arrivano dopo le 20.20 dovranno trovare un hotel per la prima notte perché purtroppo non ci sarò? Poi domani faranno il check-in con mia suocera. Che ne pensate?

1 Risposta 1
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Rachele13 Considera che stai facendo un lavoro. Il tuo capufficio ti dice “Stasera bisogna fermarsi qualche ora in più perché ci hanno chiesto la consegna stasera entro le 22.00”. Tu avevi un appuntamento dopo il lavoro e ora cosa fai? Dici di no al capufficio? Mandi giù il rospo, disdici il tuo appuntamento e ti applichi al lavoro.

I tuoi ospiti saranno anche in difetto ma vuoi obbligarli di cercarsi un albergo intanto che sono in viaggio con dei bambini. No e poi no! Rischi anche la recensione di 1 stella!

Almeno io la vedo così....

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno