Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti.. Ho inserito il mio appartamento sul sito da due settimane e fin ora ho ricevuto due prenotazioni con due ospiti diversi pero io soltanto oggi ho fatto la richiesta per la carta per il rimborso da airbnb. Secondo voi quando mi arriva la carta a casa mi arriva gia con il rimborso dentro , cioe il denaro che dovevo ricevere?
Vi ringrazio attendo un vostro aituo. una vostra risposta. Salve a tutti.
Se ci dai più dettagli, forse possiamo aiutarti !
Che carta ? Spero tu l' abbia inserita in preferenze di pagamento, e non modalità di pagamento ...
Non è un rimborso che ci invia il portale, ma il pagamento del nostro compenso.
E, per finire, lo stato della preferenza di pagamento deve essere -pronto-
PS scusa, ma tu inserisci un annuncio con prenotazione immediata senza sapere neanche come funzionano i pagamenti ?
Scusa se mi inserisco, sono Barbara e sono appena entrata, vorrei sapere dove andare nel sito per indicare le modalità di pagamento che vorrei tramite bonifico bancario. Grazie
@Barbara287, nel menu Account, la voce Preferenze di pagamento.
Direi che è la base più base per fare un annuncio! Se non l'avevi ancora trovato, ti suggerisco di rileggere bene tutta la Guida, perchè probabilmente ci sono anche altre cose che non hai ancora trovato e che potrebbero rivelarsi un grosso problema (tipo i prezzi, le regole della casa o la prenotazione immediata, i tempi di preparazione, o gli orari di check-in e check-out, ecc. ecc.)
Una carta che ti deve arrivare? Ma scusa, perchè non hai messo il tuo iban, oppure il conto Paypal? Sono più pratici, senza spese e molto più gestibili.
Si aspetta una carta con già qualcosa dentro (sic!), quindi forse una carta regalo, ahahahahahahah
Ciao, @Carp0. Purtroppo se le prenotazioni sono già passate e sono state finalizzate senza che tu abbia PRIMA impostato alcun metodo di pagamento e il primo metodo da te impostato è una Carta di Credito o di Debito o Prepagata che ti arriva in un periodo successivo alle prenotazioni stesse, dentro la carta non troverai nulla almeno al suo arrivo. Mi stupisce casomai che tu abbia potuto portare a termine le due prenotazioni senza che Airbnb ti abbia bloccato prima... Tuttavia non credo che perderai i due importi: il sito in qualche modo te li farà avere anche in futuro, immagino! Un saluto.
@Carp0 si è defilato, e non è il solo in questo forum. Ho visto che stai dando una gran mano, e l' impavida squadra di temerari ti ringrazia. Ma non aspettartene tanti di grazie 🙂
Molti scrivono, noi replichiamo e poi .... il nulla. Ahimè
Magari non è il caso di @Carp0, non so, magari mi sbaglio, spero di sbagliarmi. Ma tieniti pronto a tanta ingratitudine. Ecco, l' ho detto. Un salutone
Ciao, @Giancarlo10. Avevo una giornata libera, ma non sarà tutti i giorni così ovviamente... Comunque, se me lo permetti, vorrei dare qualche contributo soprattutto nella Sezione Normativa o in generale anche nelle altre Sezioni quando chiedono notizia di normative e di adempimenti. In pratica io non mi aspetto nulla, sono qui solo perchè noto che in tutta Italia, come dimostrano moltissimi annunci e come confermano le frasi con cui gli utenti nuovi e non solo nuovi formulano certe domande, ci sia una GRANDE CONFUSIONE su cosa sia una Locazione Turistica e cosa siano le Strutture Ricettive con Scia (con o senza Partita Iva), su cosa sia un B&B, una Casa / Appartamento Vacanza, un Affittacamere, e sulle loro modalità di diversa Gestione anche ai fini di un corretto pagamento degli Oneri in occasione della propria Dichiarazione dei Redditi. Moltissimi, per fare un esempio, sono convinti che sotto i 30 gg non si debbano comunicare le presenze sul portale Alloggiati Web nelle Locazioni Turistiche e che addirittura i contratti si debbano SCRIVERE solo per soggiorni superiori ai 30 gg. Poi ci sarebbe un capitolo a parte dal titolo 'Marca da Bollo: questa sconosciuta!'. E così via... Come risultato spero solo che tra qualche anno in Italia ci siano meno Abusivi, meno persone che Eludono il fisco o che Evadono il fisco, magari non solo per 'furbizia' ma anche semplicemente per 'ignoranza' delle normative. Un saluto anche a te!
Ho notato che sei espertissimo in materie di normative, e un grazie di cuore per i tuoi contributi. Vuol dire che ne approfitterò, anche se siamo in due regioni diverse.
Un saluto cordiale