Ciao a tutti,
scrivo qui per cercare consiglio da altri host più esperti di me su queste tematiche.
Ho un annuncio attivo per una stanza che non uso in casa, che affitto su airbnb sporadicamente. Ho specificato chiaramente nella descrizione che si tratta di una stanza singola, e che eventuali ospiti aggiuntivi sarebbero stati ospitati su un letto pieghevole fornito a richiesta. ho settato nei costi aggiuntivi per un ospite extra 10€ per notte .
Ho ricevuto mesi fa una prenotazione da una persona, singola, che ho accettato, per il 6 luglio e per tre giorni.
Circa dieci giorni fa mi ha scritto comunicandomi che sarebbe venuto con sua moglie, dato che la stanza veniva annunciata come doppia (?). Ho risposto che non ci sarebbero stati problemi, e gentilmente di modificare la prenotazione aggiungendo l'extra guest.
Da quel momento non mi ha più risposto, nonostante le mie sollecitazioni e la richiesta di modifica prenotazione che gli ho sottoposto. Ho provato anche a contattarlo telefonicamente (numero internazionale..) ma senza risposta.
Come mi consigliate di procedere a questo punto? Francamente, vorrei evitare di trovarmi questa persona sotto casa pretendendo di avere la stanza. Se dovessi effettuare io la cancellazione della prenotazione, pagherei una penale di 100€ poichè prima di una settimana dall'arrivo. Ho cercato inutilmente di trovare un modulo per contattare airbnb a riguardo.
Vi ringrazio per i consigli che potrete fornirmi.