Co-Host Palermo, Sicilia - La mia storia

Ugo43
Level 2
Palermo, Italy

Co-Host Palermo, Sicilia - La mia storia

Ciao a tutti, mi chiamo Ugo, vengo orgogliosamente da Palermo e (oltre ad essere un digital marketer, esperto di creazione siti e social media) sono ormai da due anni un Co-Host!

 

In questo breve post vorrei raccontarvi rapidamente la mia storia.  Da semplice studente universitario, ad un certo punto della mia vita mi sono accorto che ciò che facevo mi stava stretto. Così una strana forza mi ha portato lontano dalla mia città, a cui ai tempi non mi sentivo appartenere. 

 

I motivi erano tanti, tutti pretesti. La verità è che avevo voglia di rischiare, andare, vedere, guardare, vivere

 

Così un giorno lasciai tutto quello che mi ero costruito in Sicilia, presi uno zaino e partii. Mai decisione fu più azzeccata. 

 

Sapete perchè? 

 

Non solo perchè in viaggio sono rinato, ho IMPARATO A PARLARE PIU' LINGUE, ho conosciuto gente, visto posti magnifici e, non per ultimo, ho conosciuto meglio me stesso. 

 

Ma soprattutto perchè viaggiare mi ha ridato una cosa che avevo perso lungo la strada: L'AMORE PER LA MIA TERRA! 

 

Molti viaggiano scappando da un posto, o vagando per cercarne un altro dove star bene probabilemente senza mai trovarlo. Per me è stato diverso: il viaggio mi ha portato nel posto più bello della terra, CASA MIA! Mi sono accorto che tutto ciò di cui avevo bisogno lo avevo già a Palermo; solo che Palermo aveva bisogno di una spinta, una carica in più. 

 

Molti di voi sapranno che Palermo, città meravigliosa, vive di contraddizioni e pregiudizi: tanto bella quanto maledetta. Beh, da quando sono tornato mi sono ripromesso di far qualcosa per riqualificare la mia terra. Così passavo il tempo con turisti che conoscevo per strada: li portavo in giro, li aiutavo se avavno bisogno, gli davo consigli, in poche parole LI FACEVO INNAMORARE DELLA MIA CITTA'. 

 

E ho capito che quello era ciò che volevo fare! 

 

Così due anni fa (oltre ad aprire un'associazione culturale per attività sociali volte alla riqualifica del territorio), ho iniziato a fare da Co-Host per alcuni proprietari che cercavano aiuto. E insieme, occuparmi del turista a 360°. Le cose sono andate abbastanza bene fino ad ora, tanto che ho creato una rete di Co-Host con cui collaborare. 

 

Il motivo per cui scrivo qui, oggi, è presentarmi a voi host ed offrirmi come possibile aiutante nella gestione del vostro immobile per locazioni breve turistiche. Check-in / out, pulizia, gestione, ottimizzazione dell'annuncio e sponsorizzazione nei vari motori di ricerca. 

 

LA CURA DELLA VOSTRA CASA E' LA MIA PRIORITA', NON MENO IMPORTANTE DI FARE INNAMORARE I TURISTI DI PALERMO!   

 

E' un dato di fatto, che molti host abbiano bisogno di un aiuto nella gestione per avere più tempo libero o per dedicarsi al loro impiego principale. Noi ci occupiamo solo di questo e vi restituiamo il vostro tempo libero. 

Diamo modo a chi viene a visitarci di ricredersi da tutti i pregiudizi che infamano la Sicilia: aiutiamoli, mostriamoci ospitali, gentili e calorosi come solo noi siciliani sappiamo fare. 

Credo che il servizio turistico sia una delle tante cose che la Sicilia dovrebbe migliorare, per riconquistare il valore che si merita. Crediamo in essa e in noi stessi. 

 

Per qualsiasi informazione contattatemi. Grazie e scusate il lungo messaggio!

 

p.s. Anche se non sarete interessati, spero che questa stupida storia vi spinga ad amare e rispettare (più di quanto già non lo facciate) ancora di più la vostra terra 🙂

 

p.p.s. questo da cui scrivo è il mio secondo profilo. Se avremo modo di dialogare, vi mostrerò tutti i risultati degli altri profili e dei miei hosts.

 

Un saluto. 

Ugo

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ugo43

benvenuto nella community e grazie per la tua storia. 

Mi chiamo Francesca e mi occupo di curare il forum in lingua italiana di Airbnb. Vi scrivo perché vedo che ci sono messaggio in cui vi proponete come co-host. Perdonate, ma devo intervenire per far sapere che promuovere la propria attività è severamente vietato dalle regole del nostro forum. 
 
Giacché il tuo obiettivo è certamente dare una mano ai membri del forum, sono sicura capirai il motivo di questa scelta. Una bacheca “Cerco/Offro” non è quello che vorremmo diventasse la nostra community. Per questo, postare contenuti promozionali è contro il nostro regolamento. Qui si trovano linee guida nel caso volessi approfondire: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/Linee-guida-del-Community-Center/m-p/1596#M296 
In pratica è permessa solo la RICERCA di co-host sulla community. D'altra parte, però se volete rispondere a qualcuno che CERCA dei co-host, non c'è problema! 
 
Scrivetemi se avete bisogno di ulteriori informazioni. 
 
Posto anche delle utili risorse  per muovervi con sicurezza all’interno della community: 
 
 
Un saluto.
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ugo43
Level 2
Palermo, Italy

@Francesca chiedo scusa non sapevo. Devo eliminarlo? Se si, come si fa?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

A posto cosí, non preoccuparti 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno