Come impostare SOLO affitti lunghi?

Risolto!
Barbara244
Level 2
Erba, Italy

Come impostare SOLO affitti lunghi?

Buongiorno a tutti,

vorrei dare in affitto il mio appartamento per i mesi di gennaio, febbraio e marzo solo per lunghi periodi ( 20/ 30 giorni ) e non dare la possibilità di prenotare per periodi più brevi come invece faccio regolarmente per il resto dell'anno. Come posso impostare in calendario questa cosa? Se inserisco l'offerta per lunghi periodi mi rimane comunque aperta la possibilità di prenotare anche per poche notti, cosa che voglio evitare per questi tre mesi.

Grazie per l'aiuto

Barbara

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Barbara244, basta che imposti un minimo di tot giorni (20, o 40, o 60, come vuoi) e nessuno potrà più prenotare per meno.

Barbara244
Level 2
Erba, Italy

@Susanna0 ciao Susanna, il problema è che io vorrei impostare questo lungo periodo solo per questi tre mesi e lasciare invece aperte le prenotazioni brevi per tutto il resto dell'anno...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Barbara244, non è un problema, puoi farlo benissimo.

Dal calendario > Parametri di disponibilità > Durata del viaggio > Modifica > Aggiungi un requisito > e poi imposti le date, e il numero di giorni minimo.

Io per esempio l'ho fatto dal 20 luglio al 20 agosto perchè probabilmente sarò via, minimo 40 giorni.
Poi, nei set di regole che ci sono sulla destra del calendario (ma ancora non sono state abilitate per tutti) io ho anche impostato che in quel periodo non accetto ne' check-in ne' check-out.

Barbara244
Level 2
Erba, Italy

@Susanna0 fantastico Susanna, fatto, grazie mille ! Solo un'ultima cosina: secondo te riesco ad impostare anche  uno sconto speciale solo per questo periodo ?  Vorrei impostare il prezzo mensile valido appunto solo per questi mesi. Grazie ancora per la tua disponibilità 😄

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il prezzo mensile è determinato dalla percentuale di sconto applicata ai singoli giorni.
Quindi, se tu fai uno sconto mensile per esempio del 40%, il mese dove hai tutti i giorni a 100 euro verrà scontato a 1800.
Se però cambi i prezzi dei giorni di quel periodo, anche il prezzo del mese cambia. Et voilà

Barbara244
Level 2
Erba, Italy

@Susanna0 credo di aver capito: semplicemengte divido il prezzo mensile per 30 ed imposto il nuovo prezzo giornaliero per le date in oggetto 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno