Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
vorrei dare in affitto il mio appartamento per i mesi di gennaio, febbraio e marzo solo per lunghi periodi ( 20/ 30 giorni ) e non dare la possibilità di prenotare per periodi più brevi come invece faccio regolarmente per il resto dell'anno. Come posso impostare in calendario questa cosa? Se inserisco l'offerta per lunghi periodi mi rimane comunque aperta la possibilità di prenotare anche per poche notti, cosa che voglio evitare per questi tre mesi.
Grazie per l'aiuto
Barbara
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Barbara244, basta che imposti un minimo di tot giorni (20, o 40, o 60, come vuoi) e nessuno potrà più prenotare per meno.
@Susanna0 ciao Susanna, il problema è che io vorrei impostare questo lungo periodo solo per questi tre mesi e lasciare invece aperte le prenotazioni brevi per tutto il resto dell'anno...
@Barbara244, non è un problema, puoi farlo benissimo.
Dal calendario > Parametri di disponibilità > Durata del viaggio > Modifica > Aggiungi un requisito > e poi imposti le date, e il numero di giorni minimo.
Io per esempio l'ho fatto dal 20 luglio al 20 agosto perchè probabilmente sarò via, minimo 40 giorni.
Poi, nei set di regole che ci sono sulla destra del calendario (ma ancora non sono state abilitate per tutti) io ho anche impostato che in quel periodo non accetto ne' check-in ne' check-out.
@Susanna0 fantastico Susanna, fatto, grazie mille ! Solo un'ultima cosina: secondo te riesco ad impostare anche uno sconto speciale solo per questo periodo ? Vorrei impostare il prezzo mensile valido appunto solo per questi mesi. Grazie ancora per la tua disponibilità 😄
Il prezzo mensile è determinato dalla percentuale di sconto applicata ai singoli giorni.
Quindi, se tu fai uno sconto mensile per esempio del 40%, il mese dove hai tutti i giorni a 100 euro verrà scontato a 1800.
Se però cambi i prezzi dei giorni di quel periodo, anche il prezzo del mese cambia. Et voilà
@Susanna0 credo di aver capito: semplicemengte divido il prezzo mensile per 30 ed imposto il nuovo prezzo giornaliero per le date in oggetto 🙂