Come impostare una disponibilità parziale nei giorni bloccati nel calendario

Massimo64
Level 2
Sant'Ilario d'Enza, Italy

Come impostare una disponibilità parziale nei giorni bloccati nel calendario

Quando blocco una data nel calendario il giorno viene completamente escluso dal calendario. Può succedere che in realtà quel giorno corrisponda ad un arrivo o ad una partenza non prenotata con Airbnb e di conseguenza la giornata non è completamente bloccata. Per airbnb mi sembra che il giorno bloccato venga completamente escluso: non si potrebbe bloccare il calendario secondo le regole del checkin e check out?

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se hai un check-out al mattino non devi bloccare il giorno: visto che tanto, il check-in sarà nel pomeriggio, no? Quindi il giorno è libero.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Esatto @Susanna0@Massimo64 detto in altri termini tu devi ragionare a notte. Se quella notte è occupata la blocchi altrimenti no. Il calendario "ragiona" a pernottamenti.  Infatti anche graficaente se vai a vedere le tue prenotazioni sono segnate di un colore che arriva fino a metà giornata nel giorno del tuo check-out.

A.

Grazie Antonio e Susanna, ho capito come funziona il sotware. OK!

 

Se graficamente si adottasse per i giorni bloccati la stessa logica della giornata colorata a metà delle prenotazioni sarebbe più intuitivo.  

Massimo64
Level 2
Sant'Ilario d'Enza, Italy

Scusatemi sono sempre io con un altro profilo, grazie ancora per il supporto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno