Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Di tutte le persone che ho coinvolto solo 3 sono riuscite a scrivere. C'è qualcuno che può fornirci un aiuto?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
per scrivere una referenza ora devi collegare il tuo annuncio a Facebook e solo i tuoi amici di FB potranno scriverti una referenza.
Non funziona più come qualche tempo fa che bastava inviare una mail e la persona rispondeva con quella scrivendoti una referenza.
Prima di collegarti a Face book devi andare dalla Sezione Profilo in Affidabilità e verifiche e fai la verifica di Facebook. Poi vai nella pagina delle Referenze e collegati a FB con il bottone che trovi lì; una volta fatto il collegamento vedrai che ti compaiono le "faccine" dei tuoi amici di FB .Clicca sulla faccina a cui vuoi chiedere la referenza e riceverà una mail; su quella mailil tuo amico potrà scrivere la referenza e poi inviartela.
Tu la ricevereai nella tua posta e dovrai leggerla e accettarla.......non si sa mai ti scrivessero cattiverie!!!!
Insomma è diventato un pò più macchinoso ma giustamente se non sono tuoi amici su FB perchè dovrebbero scriverti una referenza?
Immagino sia stato modificato proprio per garantire una affidabilità.
grazie mille.. adesso faccio riprovare 😄
Grazie.... adesso provo anche io...
Ciao io ho già l'account facebook collegato, e non trovo il modo di lasciare la refernza ad un mio amico, come posso fare?
@Liza64 leggi la mia risposta poco sopra. Stephen ha confermato che funziona ancora così
Ciao @Liza64,
come va? Hai risolto?
Forse questo articolo nella sezione Help può aiutarti: https://www.airbnb.it/help/article/173/what-are-references-on-airbnb
Facci sapere!
Fra
@Marco515 leggi attentamente il mio post di sopra e dovresti trovare gli step necessari.
@Stephen320 visto che è passato un pò di tempo, facci sapere se funziona ancora così.In caso contrario facci sapere come va fatto ora.Ricordati di anteporre la @ prima del nome e scegliere dal menù a tendina il nome della persona a cui vuoi far arrivare la tua risposta 😉
Sembra proprio di si... è proprio dove indicavi tu... (un po0 complesso, ma alla fine è semplice da raggiungere) poi si fa la richiesta alla persona che preferisci su facebook... 🙂
Ciao @Paola4, ho letto soltanto adesso il tuo post e ho provato a eseguire in dettaglio la procedura, ma senza esito positivo. Sono andato nel mio profilo, nella sezione "Affidabilità e verifiche" e ho visto che Facebook compare nella sezione "I tuoi account social" e non in quella "Informazioni verificate". Comunque a lato della scritta "Facebook" c'è un pulsante "Disconnetti", che dovrebbe indicare che sono connesso, ma per sicurezza mi sono disconnesso e riconnesso. Nonostante questo, nella pagina delle Referenze non compare nessun pulsante per collegarmi a FB. Ho provato con Firefox e Chrome e anche collegandomi a Airbnb con l'account FB invece che con la mail. Qualche suggerimento?
Grazie
@Andrea131 hai perfettamente ragione. Ho provato anche io a seguire la procedura che avevo seguito e che ho riportato sopra, ma dopo aver collegato il mio progilo FB non compaiono le faccine nella sezione Referenze.
Non so che dire; forse qualche aggiornamento in corso o modifica da parte di FB (visti i casini successi) ; certo che spero venga sistemato presto.
Se ho news te le posto.....