Come inserire una referenza?

Risolto!
Riccardo89
Level 2
Rome, Italy

Come inserire una referenza?

Di tutte le persone che ho coinvolto solo 3 sono riuscite a scrivere. C'è qualcuno che può fornirci un aiuto?

19 Risposte 19
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Riccardo89

per scrivere una referenza ora devi collegare il tuo annuncio a Facebook e solo i tuoi amici di FB potranno scriverti una referenza.

Non funziona più come qualche tempo fa che bastava inviare una mail e la persona rispondeva con quella scrivendoti una referenza.

Prima di collegarti a Face book devi andare dalla Sezione Profilo in Affidabilità e verifiche e fai la verifica di Facebook. Poi vai  nella pagina delle Referenze e collegati a FB con il bottone che trovi lì; una volta fatto il collegamento vedrai che ti compaiono le "faccine" dei tuoi amici di FB .Clicca sulla faccina a cui vuoi chiedere la referenza e riceverà una mail; su quella mailil tuo amico potrà scrivere la referenza e poi inviartela.

Tu la ricevereai nella tua posta e dovrai leggerla e accettarla.......non si sa mai ti scrivessero cattiverie!!!!

Insomma è diventato un pò più macchinoso ma giustamente se non sono tuoi amici su FB perchè dovrebbero scriverti una referenza?

Immagino sia stato modificato proprio per garantire una affidabilità.

Riccardo89
Level 2
Rome, Italy

grazie mille.. adesso faccio riprovare 😄

Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

Grazie.... adesso provo anche io... 

Stephen
Liza64
Level 1
Milan, Italy

Ciao io ho già l'account facebook collegato, e non trovo il modo di lasciare la refernza ad un mio amico, come posso fare?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Liza64 leggi la mia risposta poco sopra. Stephen ha confermato che funziona ancora così

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Liza64

come va? Hai risolto? 

Forse questo articolo nella sezione Help può aiutarti: https://www.airbnb.it/help/article/173/what-are-references-on-airbnb 

Facci sapere! 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco515
Level 1
Naples, Italy

io ho l'account colegato con facebook, ma quando vado nella sezione referenze non trovo alcun collegamento con facebook. sapete aiutarmi?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marco515 leggi attentamente il mio post di sopra e dovresti trovare gli step necessari.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stephen320 visto che è passato un pò di tempo, facci sapere se funziona ancora così.In caso contrario facci sapere come va fatto ora.Ricordati di anteporre la @ prima del nome e scegliere dal menù a tendina il nome della persona a cui vuoi far arrivare la tua risposta 😉

Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

Sembra proprio di si... è proprio dove indicavi tu... (un po0 complesso, ma alla fine è semplice da raggiungere) poi si fa la richiesta alla persona che preferisci su facebook... 🙂

Stephen
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stephen320 grazie! Allora tutto come prima.

Ciao e buona giornata 

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Paola4, ho letto soltanto adesso il tuo post e ho provato a eseguire in dettaglio la procedura, ma senza esito positivo. Sono andato nel mio profilo, nella sezione "Affidabilità e verifiche" e ho visto che Facebook compare nella sezione "I tuoi account social" e non in quella "Informazioni verificate". Comunque a lato della scritta "Facebook" c'è un pulsante "Disconnetti", che dovrebbe indicare che sono connesso, ma per sicurezza mi sono disconnesso e riconnesso. Nonostante questo, nella pagina delle Referenze non compare nessun pulsante per collegarmi a FB. Ho provato con Firefox e Chrome e anche collegandomi a Airbnb con l'account FB invece che con la mail. Qualche suggerimento?

Grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea131 hai perfettamente ragione. Ho provato anche io a seguire la procedura che avevo seguito e che ho riportato sopra, ma dopo aver collegato il mio progilo FB non compaiono le faccine nella sezione Referenze.

Non so che dire; forse qualche aggiornamento in corso o modifica da parte di FB (visti i casini successi) ; certo che spero venga sistemato presto.

Se ho news te le posto.....

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

@Paola4Ok, grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno