Come perdere i diritti di risarcimento

Rico28
Level 2
Vimodrone, Italy

Come perdere i diritti di risarcimento

Due domande:

1) Se un guest non rilascia la casa per 15 giorni oltre il termine, Airbnb non riconosce all’Host nessun diritto di rimborso o danno, dato che (secondo le regole) perde ogni diritto a fare reclami o chiedere rimborsi.

2) Un mio host non ha fatto check out per 8 giorni dopo un lungo soggiorno lasciando danni ingenti. Airbnb rifiuta ogni rimborso sostenendo che il mancato rilascio della casa "dimostra" l'esistenza di un altro contratto. E quando chiedo di chiarire su cosa si basa questa presunzione mi riponde che, secondo regolamento, la parola finale spetta sempre a Airbnb e rifiuta di fornire ulteriori risposte.  

Mi sembra vergognoso.

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Rico28  ma non ho capito quali sono le due domande.

Non ho capito poi se questo ritardato check-out ti riguarda, immagino come host, anche se hai sbagliato a scrivere, e quindi che cosa hai fatto in quei 15 o 8 giorni di ritardo per mandare via il guest ritardatario o per farlo pagare per i giorni in più.
Dovresti raccontare qualcosa di più.
Inoltre non specifichi se fai locazione o se sei Casa vacanze o B&B, perchè le procedure per liberare la casa sono molto diverse in questi casi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno