Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, è la prima volta che pubblico un annuncio, mi sono trovato in difficolta nell inserire il numero di persone ospitabili in relazione al prezzo. Mi spiego meglio, il mio b&b è strutturato da un appartamento completo di cucina camera e bagno privato, con un letto matrimoniale e possibilitò di un letto aggiuntivo per bambino fino a 12 anni.
inserendo nell'annuncio 2 posti letto, devo obbligatoriamente inserire il prezzo per notte per due persone, ma facendo cosi restano fuori l'eventuale ospite che vuole pernottare da solo, e si ritroverebbe l'annuncio con il prezzo per due ospiti, al contrario se gli ospiti sono 3, non viene conteggiata la terza persona. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo. Avrei bisogno di un supporto telefonico? è possibile parlare con qualcuno?
@Elena1270 basta andare in Impostazioni della prenotazione --- Prezzi --- Costi aggiuntivi --- Ospiti aggiuntivi --- Per ogni ulteriore ospite metti UNO dopo aver stabilito la cifra da pagare.
Non ho capito perché hai messo due annunci identici o sbaglio?
Ciao Ermanno, ti ringrazio per la risposta, alla fine sono riuscita ad impostare secondo le mie esigenze.
Ho due annunci poichè ho due appartamenti, nello stesso immobile, infatti le foto sono differenti. Ho comunque cambiato i nomi dell'annuncio per differenziarli meglio.
Grazie per l'aiuto!
Ciao @Elena1270 volevo assicurarmi che tu sapessi che questa è la community di host e non l'assistenza. Qui altri deliziosi host come te scambiano idee ed esperienze e si danno un sacco di utili consigli, cosí come ha fatto l'ottimo @Ermanno6 (grazie!).
Linee guida della communityCiao Francesca, come dicevo sono nuova del settore ed è la mia prima esperienza su siti del genere e non riuscendo a trovare il modo di contattare un'assistenza ho tentato qui. Grazie.
P.S. esiste un'assistenza? grazie
@Elena1270 Non si capisce se intendi affittare un appartamento intero (e in questo caso ti direi di fare un prezzo a notte e basta, che sia 1 o 3 cosa cambia?), oppure se intendi fare un b&b, per cui effettivamente con la colazione il prezzo cambia; in cui però credo che la cucina non debba essere a disposizione degli ospiti, e inoltre dovresti abitarci anche tu, quindi immagino non sia questo il caso.
Se proprio vuoi differenziare, aggiungi un prezzo per ospite aggiuntivo dopo i primi 2: ovvero solo se c’è una terza persona c’è un sovrapprezzo.
Ciao @Susanna0 , noi affittiamo i nostri due appartamenti interi in formula B&B: entrambi si trovano all'interno dello stesso immobile (è un vecchio casale in montagna che è stato ristrutturato così non da noi) e dispongono di cucina, bagno e camera ciascuno; tra l'altro per accedere alla camera con bagno privato l'ospite deve necessariamente passare per la cucina soggiorno, motivo per cui abbiamo deciso che resta a disposizione dell'ospite. Per motivi pratici dovuti alla legge Reg. 86 della Toscana sul turismo non abbiamo potuto avviarli in altro modo se non come B&B. Il terzo appartamento che si trova nell'immobile, diversamente da come immagini, è abitato da noi durante tutto l'anno, quindi di fatto viviamo qua e al piano terra del medesimo immobile abbiamo anche il ristorante. Oltre alla colazione garantiamo la biancheria della camera e del bagno, quindi il prezzo bisogna che vari ogni ospite in più. Comunque siamo riusciti a modificare questa impostazione!