Come prenota un ospite

Fabrizio33
Level 1
Rome, Italy

Come prenota un ospite

Salve, dal 2014 sono host per la mia bella villa al mare. Una casa a cui tengo, molto bella e ben attrezzata e quindi preferisco affittarla solo poche settimane ad un prezzo poco sopra la media della zona.

Negli ultimi tre anni non ho avuto moltissime visualizzazioni ma abbastanza prenotazioni. Quest'anno ho più visualizzazioni degli altri anni ma neanche una richiesta, non dico prenotazione.

Ho provato a fare "l'ospite": ho cercato la casa, cliccato su <richiedi> e qui sono entrato in un tunnel infinito che mi ha scoraggiato (come lavoro faccio il web project manager...quindi ben abituato a capire, valutare)....registrandomi mi chiede, ma posso saltare ed andare avanti, foto, verifica email e cellulare...finita registrazione non torno alla mia richiesta ma devo ricominciare a cercare la villa...pazienza...la trovo di nuovo clicco ancora su <richiedi> ma ora mi chiede obbligatori foto, verifica email e cellulare (ma allora prima mi ha preso in giro!!!)....ma io ancora non voglio ancora prenotare, vorrei solo fare domande all'host per levarmi dei dubbi...ma, contro voglia perchè non tutti amano dare mille informazioni registrandosi, inserisco foto, faccio le verifiche e penso di avercela fatta....NOOOOO ....mi chiede obbligatoria la cart di credito...per fare delle domande???...e chi mi assicura che non verrà usata??? mai e poi mai darei la mia carta prima di aver deciso veramente di fare una prenotazione....Morale della favola, ho abbandonato scocciato, incazzato e preoccupato.

Forse per questo ho avuto negli ultimi giorni 100 visualizzazioni e zero richieste.

1 Risposta 1
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Fabrizio33 anche tu, come me, non devi essere un gran viaggiatore con Airbnb... ma se non sbaglio andando nell'annuncio e poi scendendo con il cursore fino in fondo (in effetti è un po' nascosta) c'è una casella CONTATTA L'HOST- cliccando lì si possono chiedere e dare informazioni senza dover fare tutta la trafila che hai citato che è da seguire quando si decide anche di pagare.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno