Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti. Sono da poco approdato ai servizi di airbnb e ho delle difficoltà a capire quale prezzo gli ospiti vedono effettivamente sul sito.
Sono stato contattato attraverso messaggi diretti per richieste di disponibilità nei quali mi veniva richiesto il costo per quel periodo. Nella parte sinistra della pagina il sito riporta una cifra del costo del soggiorno, ma non so se è la cifra giusta che devo comunicare al cliente o se a quella si aggiungono le commissioni. Come faccio a sapere quale è il costo esatto del soggiorno?
Un metodo che ho trovato, ma molto scomodo, è andare sul sito e fare finta di voler prenotare per vedere che prezzo mi viene fuori.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie e tutti.
le commissioni vanno tolte da air bnb dopo la conferma . il presso che vedi è quello effettivo
che pagano i clienti.
forse @Andrea229 si riferisce ad altro, cioè a quanto -effettivamente- pagheranno. Cioè con i diritti che -loro- pagano ad Airbnb
E, in questo caso, sì, bisogna fare una simulazione di prenotazione
@Giorgio0,@Andrea229,@Giancarlo10,@Antonio31
effettivamente trovo sia poco pratico per noi Host e poco trasparente nei nostri confronti non avere "in chiaro" questa informazione.
Potrebbe sempre non esser corretta la simulazione anche perchè la commissione di Airbnb so che può andare dal 10% al 15% e non sappiamo con quale criterio si applichino agli ospiti le commissioni.
Sarebbe più lineare che noi potessimo visualizzare le commissioni applicate agli ospiti in una ottica di trasparenza.
scusate ma se i possibili guests fanno la richiesta (con giorni e numero persone) non dovrebbero vedere anche loro la stsssa cosa che vedremmo noi se facessimo una simulazione? posso capire che tanti host non tengono aggiornato il calendario e magari la disponibilità non è quella effettiva per cui chiedere se la casa è disponibile ci sta ma il prezzo che conta è quello che appare dalla richiesta.. anche i guests potrebbero darsi una mossa e non chiedere tutto anche l'ovvio!
Si @Livia9, hai ragione.
Il prezzo che appare al guest è quello da tenere in considerazione. Ma io credo sia assolutamente corretto che ognuno di noi host, sappia a che prezzo viene comprata, per i giorni di prenotazione , la nostra casa o stanza.
A me serve. Per cosa? per formare il mio prezzo da proporre ai guest che cercano alloggi.
Certamente, guardo il mercato di riferimento intorno a me, ma devo anche capire quale è il prezzo finale che loro realmente pagano.
Magari potrei diminuirlo, se la commissione applicata dal sito è alta, viceversa, aumentare il prezzo se la commissione è bassa.
Voi che ne dite?
@Andrea229 @Paola4 @Giancarlo10 @Antonio31 ?
@Paola4 quello che scrivi succede su altri portali quando formi il prezzo. (Housetrip)
Sono d' accordo con te, nel senso che sarebbe utile per noi conoscere a quanto realmente gli ospiti comprano il nostro bene. E penso che tu abbia centrato l' argomento: capire quanto in più paghino, ed eventualmente adeguarsi.
Ecco, a questo punto io penso (mia opinione, attenzione), che "capire quanto in più paghino, ed eventualmente adeguarsi" sia proprio l' esatto motivo per cui non ci è permesso di saperlo !
@Giancarlo10 anche io la penso come te.
Questo modo di gestire rimane, a mio avviovo, non giusto, dato che la forbice delle commissioni al guest è molto ampia,
Su Palermo, tale commissione è del 12%, direi molto alta.