Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
vorrei usare un channel manager per avere sempre la disponibilita' aggiornata.
Vedo pero' che airbnb chiede il settaggio di camera per camera.
Come faccio nello stesso annuncio ad avere più camere con disponibilità diverse?
Devo creare un annuncio per ogni camera oppure c'è un modo furbo per evitare di perdere un sacco di tempo?
Grazie, erika
@Erika-and-Alessandro0 nessun modo furbo : una camera = un annuncio = un calendario di prenotazione, ma anche, eventualmente, un annuncio con due camere, ecc. ecc.
@Erika-and-Alessandro0, sarebbe una funzionalità ovvia e naturale, ma io non l'ho trovata, evidentemente non c'è? Pensa un povero hotel con 40 camere che disastro... Ciao ; )
@Erika-and-Alessandro0, 8 camere... dunque, diciamo, tiro a indovinare... o un Agriturismo o un Hotel, tanto più se prenotabili distintamente l'una dall'altra... ; ) Si, se sei una di queste due ''attività o strutture'' ricettive extralberghiere (la prima) o alberghiere (la seconda), segui il consiglio di @Adolfo5, altrimenti ripensaci finchè sei ancora in tempo... : ) Ciao!
Diciamo che Airbnb forse non è il portale giusto ...
Qui per lo più ci sono persone che affittano un appartamento, e un Channel manager non sanno neppure cosa sia. Per quello c'è Booking.
Grazie Susanna! Peccato che airbnb abbia un profilo business e accetti i channel manager per tenere i profili con la disponibilità aggiornata 🙂 credimi ad airbnb gli piace avere agriturismo ed hotel sul suo portale 😉 Saluti! erika
@Erika-and-Alessandro0, infatti... se un portale è interessato ad avere strutture ricettive con Scia e magari con P. Iva, forse sarebbe il caso di ripensare alla Fatturazione, allo Storno di Fatture già emesse per prenotazioni cancellate, alle corrette Intestazioni e Ragioni Sociali da far comparire anche nelle Fatture, ecc. E anche agli accorgimenti da te proposti... Poi non si sa bene a chi sia più adatto un portale che non permette di inviare preventivamente ad un conduttore il proprio contratto di locazione scritto dal locatore, PRIMA della conferma definitiva, e che non permette l'invio di ''caparre confirmatorie'' sulle quali i contratti di locazione scritti quasi sempre si basano. Fatti due calcoli, al momento non sembra essere adatto nè alle locazioni nè alle strutture ricettive imprenditoriali. Forse è adatto solo ai b&b e alle cav non imprenditoriali da 1 a 3 camere, tutto sommato. Ciao! ; )