Come si viene pagati?

Anonymous
Non applicabile

Come si viene pagati?

Scusate io ho fatto tutti i passaggi Ma non ho capito come si effettuano i pagamenti la ricezione del pagamento non è stato chiesto e nessuno degli step l'IBAN per ricevere i pagamenti

Oggi ho ricevuto il primo ospite mi sentivo un pochino impreparata nel dare informazioni e nel preparare lo spazio Se avete dei consigli Li accolgo volentieri

3 Risposte 3
Marcello8
Level 10

Ciao @Anonymous 

In primis, ecco come inserire la tua preferenza di pagameto (ossia dove ricevere il tuo compenso)

Dal tuo pc, possibilmente da un browser Chrome o Firefox

Vai a questo link :

https://www.airbnb.it/users/payout_preferences

Dove trovi le tue preferenze di pagamento .

Clicca su “aggiungi una preferenza di pagamento”

Ed inserisci il tuo iban/conto bancario

Dopo che hai inserito la tua preferenza di pagamento (bonifico bancario, Paypal) Airbnb impiega fino a 5 giorni lavorativi per verificare il conto, poi sarà in grado di ricevere i pagamenti.

Se hai inserito un conto corrente, Airbnb ti invierà un centesimo di prova per verificare la tua preferenza di pagamento.

Per il tuo compenso :

Airbnb solitamente invia il tuo compenso circa 24 ore dopo l'orario di check-in previsto. Il tempo necessario affinché l'importo venga accreditato sul tuo conto dipende dalla preferenza di pagamento. 

Il tempo medio di elaborazione per ogni metodo di pagamento è: 

ACH/Deposito diretto: fino a 3 giorni lavorativi 
Bonifico bancario o internazionale: dai 3 ai 7 giorni lavorativi 
PayPal: 1 giorno lavorativo 
Western Union: 1 giorno lavorativo (fuso orario del Pacifico) 
Carta di debito prepagata Payoneer: 1 giorno lavorativo 

Ritardi nei weekend e nei giorni festivi 

In ogni caso considera che se non sono passate più di 72 ore dal check-in dell'ospite si tratta di un normale ritardo dell'operazione di pagamento. 

Prova a controllare lo stato dei tuoi pagamenti e vedere nel dettaglio nella Cronologia delle transazioni, a questo link : 

https://www.airbnb.it/users/transaction_history
E guarda la Data prevista di accredito. 

------------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Giancarlo10
Level 10

@Anonymous 

I consigli sono quelli di fermarsi, sospendere l' annuncio ed informarsi. Perchè se già ricevi Guest senza neanche sapere come e quando sarai pagata, vuol dire che ci sono ancora tante cose da sistemare. Prima che tu possa incappare in qualche problema, meglio fermarsi e capire i vari meccanismi.

Quali il trasferimento del compenso, appunto, ma anche le varie modalità di prenotazione (tu hai l' immediata !!), e altri aspetti burocratici. A proposito che sei ? LT? Cav ? Hai già le credenziali per l' accesso al portale alloggiatiweb?  Sei a Roma,e so che ci sono nel Lazio, oltre la denuncia degli ospiti alla Questura anche altri adempimenti statistici. Sai di dover far sottoscrivere un contratto all'arrivo se sei LT ? Leggo che offri colazione, a che titolo ?

Anche coi prezzi non mi trovo. Ora, in questo momento, potrei prenotare per due, io e la mia compagna, oppure io e il super paziente @Marcello8  che è sempre solerte e gentile nelle risposte, un bel weekend a Roma, la città eterna, per soli 60€ un bilocale tutto per noi, pulizie appartamento comprese (tu non le reclami) + 9 € di fee al portale (che non vanno a te, come saprai). Quindi con una spesa di 15€ a persona a notte + fee = 17,25€ ! Ma a te, te ne arrivano, decurtato il 3,66% di fee fda te dovuta solo 14,50€ a notte a persona.

Qualcosa, perdonami, non quadra

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Anonymous 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.