Come usare la sezione Supporto

Risolto!
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come usare la sezione Supporto

 

 

Ciao!


Se hai domande specifiche su come gestire un annuncio, accettare una prenotazione, come creare offerte speciali o impostare metodi di pagamento, sei nel posto giusto: inizia una conversazione qui, oppure cerca la risposta nei post già presenti con la funzione in alto a destra "Cerca all'interno della community".


Qui, tanti host (e guest) si aiutano l'un l'altra condividendo le loro conoscenze ed esperienze: ricorda, questo non è il customer care, ma uno spazio di condivisione fra pari.

Accedi a Tutte le room di discussione.

 

Leggi anche le linee guida del Community Center.

 

Grazie!

Francy

 

[GIOCO: il guest era qui ma è stato trovato già prima]

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

10 Risposte 10
Elisabetta187
Level 2
Alba, Italy

@Vittoria25@@@Ma no io gli faccio vedere tutto poi anche nell'annuncio per dire è specificati che non c'è l'aria condizionata e si lamentano che non c'e'.in pratica è sempre chi la vuole cotta e chi la vuole cruda non li accontenti.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Elisabetta187

se nell'annuncio c'è scritto che non c'è e nella recensione si lamentano hai tutto il diritto di rispondergli 

Elisabetta187
Level 2
Alba, Italy

@Vittoria25 infatti sto pensando a cosa rispondergli in modo molto garbato

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Elisabetta187

io risponderei che ti dispiace che il loro soggiorno non sia stato al top a causa di questa mancanza ma che loro al momento della prenotazione visionando l'annuncio lo sapevano già 

Elisabetta187
Level 2
Alba, Italy

@Vittoria25 grazie è una buona risposta  sicuramente gli dirò questo è per il bollitore ,io non cel'ho neanche a casa mia😂😂

Ursula188
Level 2
Selva dei Molini, Italy

Good evening, I live in the northest valley of Italy in an german spoken area in SouthTyrol. I'm not very fluent in Italian language. It would be easier for me to participate in an english or german group. How can I go there?
Cordial greetings, Ursula

Claudia843
Level 2
Cesena, Italy

Sorry I can't help but I am trying to do exactly the same, I live in Italy but the property I rent is in the UK and want to be in the community there as it would be more relevant to me, but I haven't found a way (yet). I am beginning to fear that is not possible.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao  @Claudia843 , @Ursula188 ,

 

solo una nota per ricordare che essendo questa la community di lingua italiana, è importante commentare in italiano. In questo modo piu' persone possono capire e aiutare. Se non conoscete l'italiano, usate Google Translate: è meglio che niente.

 

 

Just a note to remember to all of you that this is the Italian speaking commuity. Please write in Italian so everyone can understand and help. If you do not know the language, use google translate: better than nothing!

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonio1404
Level 1
Rome, Italy

Buonasera , scusate se disturbo ma è la prima volta che mi capita , una persona ha prenotato all ultimo minuto per un giorno solo , purtroppo ho la caldaia rotta e glielo ho detto, non posso ospitarlo per stanotte, mi chiede pertanto di cancellare la prenotazione sennò lui paga comunque, cosa sarebbe meglio fare? Potete aiutarmi per favore? Grazie 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Antonio1404 , stai scrivendo nel forum di host e guest; dovresti invece contattare l’assistenza e chiedere aiuto a loro.
E’ vero, se l’ospite cancella, essendo un last minute, paga tutto.
Se cancelli tu, ancora peggio, perchè l’host viene penalizzato moltissimo, anche in termini di visibilità futura.
Forse la caldaia rotta rientra nelle cosiddette “circostanze attenuanti” per cui l’assistenza può cancellare senza penalità per nessuno.
Prova a telefonare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno