Condizioni alloggio non accettabili

Francesca809
Level 1
Berlin, Germany

Condizioni alloggio non accettabili

Premetto che non ho ancora effettuato il mio viaggio, comunque ho letto le prime recensioni (perché l'host è nuovo) e sono terribili: non c'è acqua calda, wi fi, ELETTRICITà e non so come Airbnb continui ad accettare la presenza di tale host nella community. Adesso: io vorrei richiedere il rimborso e trovare una nuova casa ma c'è scritto che i termini di cancellazione non prevedono il rimborso dei costi di servizio di airbnb: non avendo io ancora fatto il viaggio ed essendo state appurate le pessime condizioni di tale alloggio secondo voi potrò ricevere l'intera somma perché non è a causa mia che sto cancellando?

6 Risposte 6
Patrizia13
Level 10
IT

Quando arrivi se l'alloggio è diverso dalla presentazione, puoi chiamare airbnb e secondo me puoi avere il rimborso totale. Prima di entrare, perché a checkin effettuato hai diritto al 50% per ogni giorno non fruito. Airbnb ti farà un buono. Non fa rimborsi

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia13

 

scusa...ma con quale logica tu intraprenderesti un viaggio dopo aver letto di tutte le schifezze che propone questo host?? solo per curiosità??? secondo me non c'è una logica su quello che hai consigliato a @Francesca809 .. se poi sono io che sbaglio a pensarla così correggimi pure...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Maurizia12
Level 2
Genoa, Italy

A me non hanno dato niente

Sto facendo ricorso. Mi hanno addirittura cancellato loro, per avere abbondonato subito la casa. Dicono che le rimostranze devono essere fatte seduta stante, anche se sei stanca, anche se stai male. Devi aspettare nuovi lettini pieghevoli e mezzi di supporto senza cenare. Alle ore 20 e 30 di sera.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maurizia12 purtroppo è così! A volte purtroppo per inesperienza facciamo degli sbagli. Quello che non ho capito però è perchè ti hanno cancellato loro la prenotazione.E poi inquesto caso se l'ha cancellata l'host tu avresti diritto al rimborso, o no? A meno che non l'abbiano preso come un no show.

Io proverei a ricontattare l'Assistenza e far capire che hai sbagliato in buona fede per inesperienza riportando ben bene le motivazioni del tuo rifiuto a rimanere. Certo però che se era tutto scritto nell'annuncio, non puoi appellarti a nulla. 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca809

 

ma stiamo scherzando, contatta immediatamente l'assistenza è chiedi loro di cambiarti la prenotazione con un nuovo alloggio senza farti pagare le penali...gli spieghi che se non lo fanno adesso dovranno farlo quando tu arriverai e se le condizioni dell'allogio sono quelle descritte dalle recensioni non entrerai nemmeno in casa... nel frattempo cerca anche tu un nuovo alloggio con caratteristiche simili sia di prezzo che di servizi e qundo lo hai individuato passa i dettagli dell'annuncio all'assistenza per il cambio di prenotazione...ma fai gestire tutto a loro cosi non vieni penalizzata...

..

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Patrizia13
Level 10
IT

Allora non resta che chiamare subito airbnb e farsi aiutare @Patrizia16

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno