Conferma di prenotazione

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

Conferma di prenotazione

Buongiorno a tutti,

 

è la prima volta che uso Airbnb, dove ho messo un annuncio per il quale mi è stata inoltrata una richiesta di prenotazione, che ho pre-approvato, dopodiché secondo Airbnb non dovrei fare altro che aspettare la comferma da parte del cliente, che però mi ha inviato un messaggio che non riesco bene a decifrare:

 

"Andrea, I've put the money. You can charge. Use my second card."

 

Gli ho quindi risposto che non ho capito cosa volesse dire e che sulla pagina di Airbnb il pagamento non risulta ancora effettuato, al che mi è stata inviato un secondo messaggio, che non ho parimenti capito:

 

"Ok, Andrea, I will delete another card soon. You will see the only card. Grazie"

 

C'è qualcuno che ha capito cosa vuol dire, e che magari mi possa spiegare come avviene la conferma di prenotazione su Airbnb?

Grazie

7 Risposte 7
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Andrea131 sei sicuro che non sia uno SCAMMER??? quando hai una prenotazione confermata ti arriva la comunicazione di ABB, per email e per SMS... e se usi l'APP ti suona e s'illumina tutto come se fosse capodanno! ;)) 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

io direi di contattare l'Assistenza, ma sembra uno che sta provando a fare il furbetto...

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

@Susanna0 @Serena1 Anch'io ho pensato che ci fosse qualcosa di strano, però poi ho avuto la conferma di pagamento da parte di AirBnb (però solo per email e non per SMS). Ho visto poi che l'ospite fra l'altro è anche lui stesso un host, e ha una buona recensione come ospite da un altro host. in ogni caso come si fa a contattare l'assistenza?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A maggior ragione, se è host, dovrebbe sapere che tu non hai niente a che fare con la sua carta!!!

Per contattare l'assistenza, trovi il numero delle urgenze in tutte le ricevute di prenotazione, scritto in rosso.

Altrimenti, nella sezione Aiuto, c'è la voce Centro Assistenza. DA lí, il menu Contatta. Selezionando l'argomento, man mano, trovi il form per scrivere il tuo problema o per chattare con un assistente.

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

@Susanna0 Nel menu 'Aiuto' c'è la voce 'Centro Assistenza', ma cliccando il link si apre una pagina dove c'è un menu con le voci 'Iniziamo', 'Account e profilo', ecc., ma non vedo la voce 'Contatta'. Comunque, se adesso ha pagato, può avere lo stesso un senso contattare l'assistenza per chiarimenti?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, esatto. Da qui: https://www.airbnb.it/help
nel menu di sinistra, l'ultima voce in basso è Contatta.

Io però sto parlando del sito, non della App.

Ha pagato quindi adesso hai la prenotazione confermata? Allora era solo uno che stava sbagliando a scrivere a te invece che all'assistenza? Boh

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

Ok, grazie. Non vedevo la voce 'Contatta' perché mi sono accorto che è visibile soltanto se non ho effettuato il login, mentre se lo effettuo, viene sostituita dalla voce 'Risolvi il problema', almeno questo succede nel mio account.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno