Congelare valutazione Superhost dopo Marzo 2021

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Congelare valutazione Superhost dopo Marzo 2021

 

 

Credo che, nelle condizioni attuali, dovrebbe essere totalmente congelata la valutazione dei parametri per il riconoscimento della qualifica. Sperando che in estate si riprenda a lavorare, eviterei riesami almeno fino ad ottobre.

Buona domenica a tutti 

Paolo  [***Cognome rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

88 Risposte 88
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Si @Susanna0 è proprio così. Io non rispettavo il numero delle prenotazioni per cui a gennaio non ho ricevuto il bonus.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberta380 , sono felice di rivederti da queste parti: non ti leggevo da un po' 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Susanna0 è possibile che sia come pensi. Non ricordo di aver ricevuto alcun bonus

Michele1176
Level 2
Rome, Italy

Forse hai ragione. Sarebbe bene che continuassero con questa politica. Sono cambiate le condizioni di lavoro e i clienti.

 

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Michele1176 e grazie per l’aiuto

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Paolo630 @Roberta380 @Susanna0 @Sonia201 @tutti, ok, va bene se l'hanno già sospeso, io me ne sarei accorta al prossimo giro.

Cerchiamo allora di far crescere questa voce affinché venga congelato il titolo di SuperHost. Occorrono tante visualizzazioni e soprattutto tante voci che commentano mi pare di capire.

Se ognuno di noi si ricorda il nome col numero di qualche altro membro della Community potrebbe tornare utile da chiocciolare qui e invitarlo a dire la sua....

Alessandra
Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Alessandra18 e grazie per l’aiuto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Antonella78 tu che ne pensi? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

ciao a tutti, il tema è molto sentito, perchè sarebbe davvero un peccato perdere il titolo per cause di forza maggiore, cioè non imputabili alla volontà e comportamento di noi Superhost.

Proporrei di raccogliere qui il maggior numero di feedback e adesioni a questa proposta :

siamo disponibili a congelare il titolo di Superhost per l'ultimo trimestre se non si raggiungono le prenotazioni minime per la pandemia, anche a costo di rinunciare al bonus di 100 $ nell'anno. Avrebbe senso secondo voi?

Nicoletta88
Level 3
Milan, Italy

@antonella78 io proporrei di calcolare la media sugli ultimi 24 mesi, mantenendo il minimo di 10 soggiorni, attualmente criterio sospeso, così che il numero dei soggiorni degli ultimi 12 mesi (che ahimè forse diventeranno di più) non abbiano impatto. Continuando ad usare il criterio dei 12 mesi, ma con pochi o zero soggiorni si ha un peso eccessivo della singola valutazione. Rinunciare al bonus dei $100 per me è il minimo, considerando che è anche difficile usarlo 🙂 @Francesca @Paolo630 @Roberta380 @Susanna0 @Sonia201 @Alessandra18 @Massimo558 @Alessandro887 @Maria-Rossella0 @Angela1056 @Judith279 @Daniela1746 @Caterina297 @Anna-1 @Sergio406 @Emanuele210 @Federica--and--Luca0 @Paolo962 @Donatella26 @Chiara262 @Roberto1649 @Valerio188 @Emanuela265 @Vivi35 @Salvatore400 @Paolo466 cosa ne pensate? spero di essere stata chiara nella spiegazione

Nicoletta
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Si @Nicoletta88 sarebbe un'ottima soluzione. 

Perdere il bonus non sarebbe assolutamente un problema, ma perdere il titolo per una situazione che è fuori dal nostro controllo sarebbe un problema serio.

@Catherine-Powell potresti fare qualcosa per risolvere questo problema?

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Antonella78,  io non vorrei stabilire preventivamente per quanto tempo congelare le valutazioni. Non possiamo sapere quando sarà, diciamo fino a che non supereremo la pandemia e si ricomincerà a viaggiare. Io ho le case ad Ischia ed ancora nessuna prenotazione dopo l’ottobre scorso. Comunque, grazie per l’aiuto.

Nicoletta88
Level 3
Milan, Italy

ciao @Antonella78 chiarisco meglio anche a @Paolo630 la mia proposta è solo: ai mesi di pandemia ora 12, tra un mese 13, etc, sommare i 12 mesi precedenti a febbraio 2020, mantenendo il limite dei 10 soggiorni per l'intero periodo, non congelando nulla. Diversamente cambia la ratio del grado di superhost, che potrà essere guadagnato anche con 1 solo soggiorno da 5 stelle e non premiando invece chi lavora bene da più tempo e che per cause di forza maggiore ha rallentato.

Nicoletta
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Nicoletta88 @Paolo630 ,

a me pare di capire che la valutazione prende GIÀ in esame i 365 giorni precedenti.

Che senso avrebbe sommare i precedenti a febbraio 2020: sono già stati usati per le valutazioni passate. Ma forse non ho capito, eh! Il calendario mi confonde velocemente...

 

Non ho capito qualcosa ? 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Nicoletta88
Level 3
Milan, Italy

ciao @Francesca provo a fare degli esempi.

Oggi, secondo quanto indicato, i parametri sono valutazioni degli ultimi 12 mesi, maggiori o uguali a 4,8 , nessun limite minimo al numero di soggiorni o notti, oltre al tasso di risposta minimo 90% e cancellazioni 0.

Essendo in pandemia da 12 mesi con queste regole si hanno meno prenotazioni della media degli anni precedenti, per cui, un unico giudizio più basso ha un peso maggiore del normale (es. per superhost: 4 prenotazioni 3 valutate 5 e 1 valutata 4 = 4,75 anche se per un totale di pochissime notti = perde la qualifica), o, dall'altro lato, dà maggiori vantaggi rispetto al passato (es. per un nuovo di Airbnb: 1 prenotazione valutazione 5 = superhost).

Con la mia proposta, dove alle valutazioni dei 12 mesi precedenti pandemia, si sommano le valutazioni dei mesi della pandemia gli host già presenti in piattaforma non sarebbero penalizzati dalle poche o nessuna prenotazione, e mantenendo il minimo dei 10 soggiorni o 100 notti, i nuovi iscritti non traggono vantaggio avendo eventualmente 1 sola prenotazione.

Spero si capisca.

Nicoletta

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno