Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Utilizzo da settembre 2020 Airbnb e finora ho avuto grandi soddisfazioni.
Volevo solo sapere da altri se in questi ultimi due mesi avete visto un notevole incremento di richieste strane:
di contatto/pagamento esterni a Airbnb
di affitti a lunga durata di richieste di minorenni
Qua e là queste richieste mi erano capitate anche prima ma adesso praticamente sono tutte così.
Io ovviamente a tutte le richieste spiego il corretto funzionamento del regolamento airbnb/legge italiana (anche grazie ai consigli che leggo in questo forum), tuttavia è tanto lavoro per nulla - oltreché aumento di rifiuti di richieste.
Voi come vi comportate?
Avete risposte/comportamenti standard a queste richieste?
Grazie mille e buona giornata
Deborah
@Deborah985 Invece di rifiutare, segnalali: Airbnb in molti casi gli elimina l’account e non avrai richieste rifiutate. C’è la bandierina apposta
Hai ragione @Susanna0 , ed ho iniziato anch'io a segnalare soprattutto le numerose richieste di pagamento esterne a Airbnb. Per esempio, la richiesta di minorenni non sapevo come rispondere ed ho rifiutato, dovrei segnalare anche quella, giusto?
sì, @Deborah985 , anche perchè devono aver imbrogliato all'iscrizione: non è permesso iscriversi, ai minorenni.
In realtà credo si dichiarasse come genitore, ma in effetti chi lo sa
@Deborah985 anche io ho notato la stessa cosa. Ne ho ricevute nell'ultimo mese almeno 4 . Io non rifiuto, anzi accetto tanto so che non accetteranno la mia disponibilità, perchè ovviamente sono richieste di informazioni, così il mio tasso di risposta non si abbassa, e poi li segnalo.
@Paola4 Io ho sempre un po' il dubbio @sul da farsi, devo dire. Sinceramente ho remore ad accettare perché temo accettazione anche dall'altra parte, non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli accettando condizioni che non approvo
@Deborah985 scusa forse non mi sono spiegata esaurientemente e dipende dal tipo di richieste. Ad esempio la scorsa settimana ho ricevuto una richiesta non da truffa ma scorretta perchè voleva che lo contattassi fuori piattaforma. Nel messaggio mi chiedeva di contattarlo per verificare se potevo abbassare il prezzo. Ecco in questo caso ho accettato senza problemi sapendo che tanto non avrebbe prenotato e poi l'ho segnalato. Invece quando sono richieste in cui non mi dicono che il prezzo è troppo alto ma che vogliono essere contattati al di fuori, rifiuto e segnalo.
Hey @Paola4 ma segnalando, non viene sospeso il "conteggio"? Non lo so eh, chiedo onestamente - come sai non sono host!
Ciao @Deborah985 ,
in effetti si era parlato delle richieste-truffa in altri post e non solo io pensavo che questa pratica sia esplosa come forma di sciacallaggio: gli host ricevono meno richieste per via della pandemia e qualche "dritto" ha pensato bene di attirare gli host in trappole più pericolose perché ora sono più "affamati' che mai. Cosa ne pensate @Deborah985 @Paola4 @Susanna0 ?
Citavi altri post, esiste per caso una risorsa dove ci sono le risposte più idonee a queste tipologie di richieste ?
Così, da fare copia e incolla 😊
Hey @Deborah985 ,
ci sono le guide (sempre scritte da host) oppure puoi utilizzare la barra di ricerca qui sopra :).
Lanciando una ricerca per "Basta truffe", ad esempio ho trovato questa conversazione
iniziata da @Cristiana19 proprio su questo tema.
Fra
Fra
Ah @Enrico213 ,
questa è un'interpretazione interessante a cui non avevo pensato: si notano di più!
Fra