Controllo Prenotazioni

Risolto!
Claudio906
Level 2

Controllo Prenotazioni

Buongiorno, sono Claudio, nuovo Host su Airbnb, ho un dubbio riguardo il calendario, mi spiego:

guardando i calendari degli altri host, ho visto spesso che alcune date, soprattutto future, non sono prenotabili e, non riesco a capire se è una scelta dell'host di bloccare alcuni mesi per sua scelta oppure davvero ci sono incongruenze per esempio tra dicembre tutto disponibile e i seguenti 3 mesi tutto occupato.

Un'altra questione è quella di sapere se c'è un modo di vedere quanti persone hanno visitato il mio annuncio.

Grazie a chiunque possa darmi indicazioni in merito, un saluto Claudio.

6 Risposte 6
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Claudio906 buona giornata,

le due disponibilità più brevi da inserire sono rigidamente 3 mesi e 6 mesi.

Se ad esempio vuoi fare 4 mesi, imposti 6 e blocchi i restanti due mesi.

Questa potrebbe essere una spiegazione.

Io ho 6 mesi, però a marzo e a aprile ho dei periodi bloccati in occasione di importanti fiere: devo ancora decidere con che prezzi uscire.

Ecco un'altra spiegazione.

Oppure l'host ha deciso di fare una pausa.

Sul tema delle visualizzazioni (e sulla loro importanza relativa, o nulla ?) se attivi gli strumenti avanzati hai la possibilità di avere più informazioni (inutili ?).

Ciò che conta sono le richieste di informazioni e, soprattutto, le prenotazioni !

Grazie Albert, capito cosa intendi per i calendari, non ho capito però se c'è un modo di sapere quante persone potenzialmente hanno visualizzato i miei annunci esempio:

ho 100 visite e una prenotazione, quindi un 1% di occupazione potenziale, con questo dato poter cercare " di analizzare" il problema del io annuncio/alloggio e migliorarlo in base agli altri host della zona.

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Claudio906 

Probabilmente, in realtà, le 100 visualizzazioni non si riferiscono al tuo annuncio, ma alla pagina nella quale è inserito il tuo annuncio.

Se hai inserito l'annuncio da pochi giorni, nel periodo iniziale sarai generalmente inserito nella prima pagina (il che è un bel vantaggio !), per cui avrai un numero elevato di visualizzazioni (di pagina).

Con gli strumenti avanzati hai delle informazioni in più.

Io ho provato a studiarle nei primi mesi, poi, quando mi sono reso conto che servono a poco (a nulla ?)

ho smesso di guardarle.

E' evidente che se non ti arrivano delle prenotazioni (nei periodi di "alta stagione") dovrai ragionare maggiormente sulle modalità della tua offerta (prezzi, tipologia dell'alloggio, configurazione dei letti, ecc.).

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Claudio906 ,

come anticipato da @Alberto1535, il modo di monitorare e analizzare i dati delle prestazioni, c’è:

https://www.airbnb.it/help/article/2500/monitora-le-tue-prestazioni-come-host

io lo trovo molto interessante anche se la “difficoltà” può essere quella di utilizzare questi dati per guidare le proprie prestazioni…

C718A149-5A02-4ACD-9EBB-DF06159F7F04.jpeg

Grazie mille, è proprio quello che volevo vedere

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto1055 

Adoro la tua chiarezza: vedo che tu usi gli Strumenti Avanzati. 
A questo punto ti invito a raccontare la tua esperienza "Avanzata" qui: tu sei uno che ne sa parecchio... 

Spero che possa aiutare altri Host a capire meglio la situazione del loro alloggio.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno