Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti. Chiedo un Vs. parere sul mio Host. Potete dargli un'occhiata e dirmi cosa ne pensate della presentazione? Cosa cambiereste, cosa non va bene, ecc.
https://www.airbnb.it/rooms/4220243
Grazie Patrick
Ciao @Ines67,
non capisco cosa tu intendi per host ma immagino annuncio.
Da un'analisi molto superficiale, io scriverei di più circa la disposizione dell'appartamento e metterei più foto di questo. Ad esempio, mi pare, ci sono solo 5/6 foto dell'appartamento, non di tutte le camere e non capisco bene la disposizione sia dalla descrizione che dalle foto. Mi sembra comunque molto bello, io ci verrei anche domani e il posto lo conosco bene ed è bellissimo!
Inoltre, mi permetto di segnalarti che dici che il periodo minimo è 7 notti e fuori stagioni può essere anche meno. Ma tutto ciò non è chiaro nel tuo calendario perchè, almeno a me pare, risulta sempre il periodo minimo di 7 notti. Non sono sicurissimo al 100 %, ma credo proprio che nelle impostazioni puoi settare un periodo minimo differente per la bassa stagione e ti consiglio di farlo, se veramente sei disponibile ad accettarlo, perchè se non lo fai chi cerca ad esempio per 4 notti non troverà il tuo annuncio nella ricerca. Adesso se uno cerca per 4 notti vede il tuo appartamento se mette un soggiorno di 7 o più notti (ma se cerca per 4 difficilmente lo farà) oppure se fa una ricerca generale senza mettere il periodo. E non può mandarti una richiesta ma solo contattarti per chiedere se è possibile. Perdi prenotazioni in questa maniera.
Ciao e buona fortuna!
Ciao Francesco, grazie per la tua risposta ed i tuoi preziosi consigli.
In merito alle foto ho provato ad aggiungerne diverse ed ho cercato di descrivere ogni singola foto in modo trilingue.
Prego fammi sapere cosa ne pensi.
In merito alla disponibilità in teoria fino al 30.09 dovrebbe esserci la limitazione 7 gg arrivo sabato, dopo poi dovrebbe esserci la limitazione a 4 gg arrivo sempre. fino a fino novembre.
Potresti verificare se corretto.
Nel caso volessi farti una vacanza ad Ortisei siamo a tua disposizione!
Grazie e ciao
Ines
Ciao @Ines67,
grazie per il messaggio. Usa la @, ti appariranno i nomi di chi partecipa la discussioni. Clicca sul mio e così mi arriverà una notifica dl tuo messaggio.
Forse non le vdo tutte, le hai caricate da poco e magari non sono ancora visibile, comunque guardo suerficialmente e veloce, sinceramente io farei altre foto degli interni. Di ogni camera e stanza e magari metterei una piantina dellìappartamento. Ad esempio non capisco se è tutta la casa ma immagino invece un piano o solo una parte. Ti consiglierei di fare un un breve cenno nella descrizione di come è composta la casa ed a che piano si trova, magari anche qui lo hai fatto e non vedo la modifica. Per le foto, forse nella tua zona puoi usufruire del servizio gratuito di foto di Airbnb. Verrebbe un fotografo professionista a fare foto in ogni ambiente, vedi questa opzione nelle modifiche del tuo annuncio credo nella sezione foto. Puoi sentire l'assistenza per capire se è possibile. In generale, molto superficialmente e per quanto io vedo ora pubblicato, mi pare che ci siano ancora troppo poche foto dell'alloggio. Ma vuo dire nulla, è un mio parere.
Vedo che dopo il 30 settembre la disponibilità è 4 notti con arrivo sempre fino al 1 dicembre, poi di a fine aprile di nuovo 4 notti e check-in tutti i giorni.
Ciao e buona fortuna!
Ciao @Francesco192,
grazie deituoi rinnovati consigli.
Ho aggiunto alcune foto dell'appartamento.
Una piantina
Descrizione dettagliata dell'appartamento
Non sarà perfetto ma dovremmo quasi esserci. Le foto non saranno stratosferiche ma penso non male e dovrebbero fare gola a venire...
Che ne dici?
Grazie ciao
Ines
Ciao @Ines67,
io vedo che l'annuncio non è più disponibile. Lo hai cancellato?
In ogni caso sicuramente va bene e la perfezione non si può mica raggiungere, ma se si cerca si ottiene il meglio. Le foto più di alta qualità e precise sono meglio è ed in generale si ricevono più prenotazioni. Tu avevi tante foto dei dintorni e poche della casa.
Per ottenere il meglio sarebbe anche consigliabile mettere l'annuncio su altri portali, magari qui si prendono il 90 % delle prenotazioni ma anche solo una da un'altra parte non è da buttare. Tutto poi dipende dal tempo che si vuole dedicare, ma il tempo e l'attenzione, non sempre, portano i loro frutti.
Ciao e buona fortuna!
Ciao @Francesco192,
grazie delle indicazioni.
Strano io l'annuncio lo vedo, potresti riguardare?
In merito alle foto ok cercheremo di farne altre anche se altre stanze non ce ne sono...:-)
Ma le foto ti sembrano scarse o sono ok?
Su altri siti andresti?
Grazie ciao Ines
Ciao @Ines67,
adesso lo vedo e sicuramente va bene. Io personalmente rimpicciolerei un poco la descrizione e cercherei di mettere non tanto un elenco ma un fluido scritto. Ad esempio "l'appartamento di 70 metri quadri si trova al piano terra e dispone di connessione internet (specifica se wi-fi) due camere (una matrimoniale ed una singola), due bagni e cucina completa con lavastoviglia. Inoltre......." E scriverei molto prima che si trova a 100 metri dagli impianti, lo scriverei quasi nel titolo ma insomma forse in estate è superfluo, e che ha a disposizione l'accesso a una piscina al coperto e sauna. Magnifico!
Sulle foto tutti possiamo fare meglio, ti ripeto a me convincono con il dialogo con te capirei la tua correttezza e questo mi convincirebbe più di tutto. Ma foto professionali sono sempre il top per ottenere il massimo delle prenotazioni, non solo per la qualità ma anche perchè un professionista è capace di cogliere al meglio tutti gli ambienti. Si lo metterei in altri portali.
Ma insomma io mica sono un mago, sono tanto capra e scusami ora non riesco a dedicarmi al massimo. Guarda anche altri annunci, copia, senti più persone possibili e con calma il tuo annuncio migliorerà sempre di più. 🙂
Ciao e buona fortuna!