Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
scusate ma non riesco a capire i costi di airbnb ed il ricavo netto dell'host.
ho affittato una stanza ad €30/persona notte, prezzo indicato da me in annuncio.
Airbnb conteggia al cliente € 27/notte , quindi trattenendo € 3 /notte ed € 9 di costi per un totale di € 30 su 7 notti , circa il 15% piu quello che addebita al cliente.
E' corretto l'addebito?
Grazie
Domitilla
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Hai impostato uno sconto 10% sui soggiorni di una settimana, da cui viene il prezzo di 27€ a notte.
Poi ci sono le commissioni di Airbnb: sia per te (dal 3 al 5% + iva, a seconda dei tuoi termini di cancellazione), sia per l'ospite (credo il 15%).
Hai impostato uno sconto 10% sui soggiorni di una settimana, da cui viene il prezzo di 27€ a notte.
Poi ci sono le commissioni di Airbnb: sia per te (dal 3 al 5% + iva, a seconda dei tuoi termini di cancellazione), sia per l'ospite (credo il 15%).
Veramente finora abbiamo sempre scritto che l'ospite paga ad Airbnb dal 6 al 12% più Iva al 22%... cambiato qualcosa?
io calcolo sempre il 15% a spanne, così c'è già l'Iva