Costo per viaggiatore

Risolto!
Filippo34
Level 1
Turin, Italy

Costo per viaggiatore

Buonasera a tutti,

stavo guardando la ricevuta del mio viaggio. Ho notato che in fondo a tutto, prima della nota sul deposito cauzionale, c'è una voce che recita:

Costo per viaggiatore

Il viaggio ha un costo di 37€ per persona a notte, tasse e altri costi inclusi.

Cosa s'intende? che devo pagarre 37€ in più al costo di prenotazione?

Grazie a tutti e scusatemi se la domanda sembrerà banale, ma è la prima volta che prenoto con questo servizio.

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Filippo34

Mi sa di no. Se è una ricevuta, vuol dire che è la quietanza di quello che hai pagato già. Non ci sono costi successivi una volta pagata la pratica, ed anche la cauzione (come avrai notato) non viene addebitata mai prima. E' solo un riepilogo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Filippo34
Level 1
Turin, Italy

Grazie mille!!! 

Mi hai tolto un dubbio! 

Ciao, gentilmente posso chiederti poi com'è andata riguardo i costi per viaggiatore? hai dovutopagare in più o era già incluso nel totale pagato? grazie

Filippo34
Level 1
Turin, Italy

Ciao,

Non ho dovuto pagare nulla in più, è semplicemente un riepilogo 🙂

Gaetano21
Level 1
Syracuse, Italy

Salve, forse3 ho commesso errore quando sono entrato in airbnb. dubbi sui prezzi, mi arrivano prenotazioni con costo differente da quello da me enunciato.. grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gaetano21, sei un host o un guest?
E in cosa consiste la differenza?

P.S: ho visto l'altro tuo post, e ho risposto di là

Elvira49
Level 2
Pioltello, Italy

salve a tutti ,ho prenotato un appartamento su Airbnb,quando mi hanno dato la conferma,mi sono trovato  il costo per viaggiatore,volevo sapere se è già compreso nel prezzo o devo pagare anche quello grazie ,risondetemi al più presto

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Elvira49, detto così non si capisce di cosa parli: però se hai già prenotato hai già pagato, quindi basta, quello che hai ricevuto è una conferma della tua prenotazione.

Non dovresti pagare più niente ne' ad Airbnb ne' all'host (tranne eventualmente la tassa di soggiorno se è scritto nell'annuncio)

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Elvira49 se non ricordo male dovrebbe essere solo il riepilogo del costo medio a persona. Viene fuori dal totale che hai pagato diviso il numero delle notti di soggiorno diviso il numero dei partecipanti.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno