Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Credo che tu possa solo scriverlo sull'annuncio o magari nel titolo dell'annuncio. Puoi mandare delle offerte speciali solo quando vieni contattata, ma non prima
Oppure ci sono delle impostazioni generiche per sconti settimanali,mensili o tariffe per il weekend.
Vero, dovrebbero inserire questa funzione fondamentale. Io vivo in Brasile, dove nei festivi si vendono solo pacchetti di un certo numero di notti e, pur essendo la nota inserita nella descrizione, genera ambiguità al cliente quando prova a prenotare.
@Giulia15, per le offerte deve tenere d'occhio il calendario. Ogni tanto nel quadrante sulla destra – lo stesso che ti fa impostare i prezzi a seconda dei giorni – spunta una proposta di offrire un'offerta per un determinato periodo.
Quindi io nn posso creare una offerta speciale? È solo AIRBNB che la propone? Grazie.
Hai per caso trovato risposta alla tua domanda ?
Ciao @Lucio107
benvenuto nella community! Grazie per l'immagine: vale davvero molto di più di mille parole! credo si capisca bene cosa desideri.
Ti suggerisco di "chiocciolare" le persone che partecipano alla discussione per attirare la loro attenzione: @Giulia15 @Ugo59 @Francesca36 @Claudio244 e aggiungo @Paola4 !
Fra
Anch'io ritengo utili i pacchetti per periodi. Faccio un esempio che mi consentirebbe di vendere di più.
Io debbo chiudere delle date perchè in quei giorni non sono presente e quindi non posso fare il check in. Se invece potessi fare un pacchetto di più giorni, estendibile dal cliente in avanti od indietro con altre date aperte, potrei vendere anche i giorni chiusi. Faccio un esempio io il giorno 10 non ci sono, quindi debbo chiudere la data perchè non posso correre il rischio che qualcuno prenoti (non vorrei rifiutare). Potendo fare un pacchetto potrei vendere 9 e 10 acquistabili però solo insieme (il check in lo farei il 9) ad un prezzo speciale perchè singolarmente il cliente potrebbe acquistare solo il 9 in quanto il 10 è chiuso.
Ad agosto chiudo due settimane ma se facessi un pacchetto con il check in un paio di giorni prima della partenza, forse riuscirei a vendere anche in questo periodo senza problemi particolari.
Claudio
invece io quando ho quasi riempito il calendario stagionale, mi ritrovo con giorni liberi 4 o 5 tra le prenotazioni già effettuate ed è per questi giorni che vorrei creare offerte tanto da poter completare la stagione. Francesca
Ciao @Francesca36
Visto che ti sei accodata ad un post un po’ datato, ti consiglio di “chioccolare” i partecipanti alla discussion per ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.
Per essere certi di essere letti, assicurati di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. @Giulia15 @Claudio244 @Ginello0 @Erica141
Facci sapere se risolvi 🙂
Francy
@Lucio107 da un pò di tempo Airbnb ha introdotto la possibilità di effettuare sconti di diversa intensità ma su periodi che stabilisce lui. Tu puoi modulare lo sconto ed in funzione dello sconto che vuoi applicare hai più meno vantaggi di visualizzazione fino al massimo che prevede anche l'invio del tuo annuncio alle persone che stanno cercando nella tua città. Questo può essere utile in alcuni periodi soprattutto secondo me di bassa stagione per attirare ospiti e aumentare la visibilità. Io lo faccio e devo dire che tra gennaio e febbraio credo di aver ricevuto le 2 uniche prenotazioni del periodo morto proprio grazie a questo. Il consiglio però è di avere di base prezzi già belli alti altrimenti devi scontare troppo e non ne vale più la pena. Purtroppo non puoi fare il trucchetto di alzare prima i prezzi e poi applicare lo sconto perchè l'algoritmo se ne accorge 😕