Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
i miei ospiti hanno appoggiato una piastra per capelli sul pavimento in parquet, la piastra si è fusa e sono rimaste delle tracce molto visibili di bruciato sul pavimento. Loro molto dispiaciuti, si offrono di rimborsare ovviamente, ma ilproblema è che andrebbe sostituita l'asse bruciata ed ho ospiti fino a luglio, impossibile fare il lavoro con altri ospiti dentro. Se chiedo un rimborso danni ad Airbnb alla loro partenza, posso fare illavoro successivamente, con in mano un preventivo? grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Fai delle foto del danno, e fatti fare il preventivo.
Ti conviene aprire un contenzioso con il trova soluzioni , in modo che sia tutto documentato.
Etc ,etc,...
https://www.airbnb.it/help/article/767/what-is-the-resolution-center
grazie dei consigli
Anche a me è successo ma non con airbnb.. con un'altra agenzia. Mi graffiarono il parquet, non fu possibile cambiare le assi, la ditta dovette fare rasieratura, stuccatura e verniciatura. Chiesero 650 e passa euro... Fortuna c'era l'assicurazione che mi ha reso la somma.... Con una prenotazione tramite airbnb ho avuto proprio ora un danno, lenzuola, coprimaterasso e materasso sciupati da un tatuaggio. Con il Trova Soluzioni non risolvi..il cliente poi si rifiuta di pagare il danno.. ho dovuto chiedere aiuto all'assistenza che nonostante ricevute, foto delle macchie mi ha reso solo 70 € contro i 100 e passa.... (un materasso minimo costa 160...)... delusione.... se mi dovessero rovinare il parquet non oso pensare.... Buona fortuna! Claudia
Grazie.....l'ospite era costernato e dispiaciuto, ma chissà se poi accetterà di pagare. Purtroppo il danno si può rimediare, ma la tinta va ridata omogenea in tutta la stanza.
Mi dispiace per il tuo danno...
Menomale! Spero per te che accetti... incrocio le dita per te... se hai bisogno chiedi pure che sono diventata una esperta di parquet 😉 tienimi informata! Claudia
Giusto, a me non hanno pagato nulla!!! Trovano scuse ma poi non rimborsano
Buonasera, anche mio ospite ha graffiato il parquet spostando il letto e anche il comodino e tutto questo ha fatto senza permesso. Ho mandato la richiesta di pagare i danni per 500 euro, pero non mi ha ancora risposto e penso che non rispondera... Devo chiedere rimborso da Airbnb? Grazie
Se hai la cauzione impostata nel tuo annuncio, la richiesta di rimborso deve essere fatta ad Airbnb, non all'ospite.
E credo che tu abbia solo 24 ore dalla partenza per segnalarlo.
Se invece non hai impostato una cauzione, forse ti puoi appellare al "buon cuore" dell'ospite, ma se quello fa orecchie da mercante temo tu non abbia molte soluzioni.....
Ciao!
Io L ho fatto e arbnb no vuole rimborsare nulla! Il deposito causzionale su arbnb è una fregatura