Dati x fatturazione ad AIRBNB

Risolto!
Mirella67
Level 1

Dati x fatturazione ad AIRBNB

Io avrei bisogno di un indirizzo completo e chiaro con tutti i dati x la fatturazione che devo fare ad AIRBNB

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mirella67  Tu non devi fatturare niente ad Airbnb. 
Airbnb è un intermediario che mette in contatto proprietario e inquilino (o gestore e cliente, se sei una struttura ricettiva) in cambio di una percentuale sull’importo.

Se fai locazione, devi fare un contratto di locazione all’inquilino.
Se sei un’attività ricettiva, devi fare una ricevuta al cliente, o una fattura se hai partita Iva.
Tu riceverai da Airbnb la sua fattura per le commissioni, e l’ospite riceverà quella per le sue commissioni; ma l’importo della permanenza è una transazione tra te e il tuo ospite, Airbnb fa solo da tramite per il pagamento.

buongirono una domanda la fattura che io emetto all'ospite deve essere al lordo o al netto delle commissioni?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey, @Maria-Elena33 , secondo me leggere quello che ho scritto in questo post ti può aiutare a capire meglio. https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Importo-da-indicare-nella-dichiarazione-dei-redditi/m-p... 

Facci sapere.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

Se il cliente arriva tramite airbnb, trova già la sua ricevuta o fattura su airbnb, non devi fare nient'altro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno