Deposito Cauzionale

Emanuele8
Level 1

Deposito Cauzionale

Salve,
un cliente andato via 10 giorni fa NON ha ricevuto il deposito cauzionale, io non ho fatto nessuna segnalazione ad Airbnb di danni (e le 48h sono scadute da un bel po'), né mi è stato addebitato.

Sapete dirmi entro quanto tempo viene restituito il deposito? (cosa vuol dire"tempo ragionevole???")

Grazie!

3 Risposte 3
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Emanuele8 Generalmente il deposito cauzionale non viene prelevato dalla carta di credito, ma solo impegnato, (come quando noleggi un auto) poi avviene lo sblocco...appunto in un tempo ragionevole che potrebbe essere una settimana / 10 giorni...

cmq l'unico inconveniente è che se hai un plafond basso non puoi usare la carta per altri acquisti o sopratutto a fine mese :)..

deve sollecitare lo sblocco anche attraverso il gestore della carta...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Roberto276
Level 1

vorrei cortesemente sapere come mai ho inserito il deposito cauzionale nell'annuncio di pubblicazione di casa affitto ma nel versamento effettuato da ospiti non risulta essere  a mia disposizione.

grazie in anticipo

Roberto

@Roberto276

Scusa, ma la risposta alla tua domanda è appena sopra il tuo post ! La cauzione -non- viene prelevata (addebitata) ai Guest. Se non successivamente al soggiorno, e reclamata a seguito di danni documentati.

Chiaro adesso ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno