Notifiche

Paolo136
Level 2
Catania, Italy

Notifiche

Buongiorno,

ho effettuato l'accesso all'app di airbnb utilizzando un altro cellulare perche' dovevo rispondere ad un messaggio e non avevo il mio cellulare a disposizione. Nostante mi sia disconnesso da quel cellulare e abbia re-installato l'applicazione di airbnb, continuo a ricevere notifiche dei messaggi che poi scompaiono non appena ci clicco su.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Paolo

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Paolo136

Che vuol dire hai cambiato cellulare ? Hai usato un altro numero, o hai usato il tuo numero su un telefono diverso.

Se hai usato un altro numero, devi cambiare il numero di telefono su cui mandare le notifiche anche sul profilo, da impostazioni account. Cosa che ti sconsiglio, visto che parli di situazione transitoria

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paolo136
Level 2
Catania, Italy

Ciao Giancarlo, 

grazie per la tua risposta.

ho fatto il log in su di un altro cellulare (non mio) in cui era installata l'app di airbnb.

@Paolo136

Ti consiglio di chiocciolare il nome delle persone a cui ti rivolgi, qui sul forum.

Quindi, se il cellulare non era il tuo, neanche il numero solito (a cui AIRBNB manda le notifiche) era il tuo. Mi sembra tutto chiarito

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paolo136
Level 2
Catania, Italy

@Giancarlo10

Giancarlo, il problema è che su questo cellulare (di amici host) continuano ad arrivare le notifiche relative al mio account! Oltre a quelle relativa al suo account.

@Paolo136

Allora, perdonami, ma non è chiaro ....

A memoria, ricordo tre tipi di notifiche:

- sms

- app

- mail

Ognuna è collegata a qualcosa. La prima al numero di telefono registrato nel profilo, la seconda alle credenziali di accesso sul sito. La terza alla mail registrata nel profilo. Quali sono le notifiche che si accavallano ? se parliamo di notifiche dell' app sullo smartphone, bisogna sloggarsi

Paolo136
Level 2
Catania, Italy

@Giancarlo10

Ciao Giancarlo,

grazie ancora per il tuo aiuto.

Si tratta di notifiche dell'app sullo smartphone. Abbiamo provato sloggare ma non funziona. Abbiamo anche re-installato l'app sul cell ma senza successo. E' strano perchè il messaggio di notifica appare sullo smartphone, ma una volta che ci clicchi su scompare e si visualizza l'account relativo a quello smartphone. 

@Paolo136

E allora un problema di "cache" sullo smartphone, visto che quando si entra nell' app, i dati sono relativi al tuo amico, e non più ai tuoi. E' un problema "telefonico" allora. E' molto probabile che il telefono debba  essere "ripulito" di cache, cookies, e file temporanei come un normale PC.

Paolo136
Level 2
Catania, Italy

@Giancarlo10

Grazie ancora.

Abbiamo provato ad entrare nell'application manager> app airbn>delete cache. Abbiamo anche cancellati di dati.

Niente da fare....arrivano le notifiche 😞

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno