Devo far vedere la casa?

Giusy77
Level 1
Agrigento, Italy

Devo far vedere la casa?

Ciao sono Giusy,

da qualche mese su airbnb, ho ricevuto una pre prenotazione, che io ho regolarmente accettato, poi mi ha scritto un messaggio dicendomi che l’appartamento le piace e che prima di affittare lo vuole vedere, poi mi ha chiesto l’indirizzo, io ho risposto che dal sito poteva avere questa informazione e che le foto sono reali. Mi risponde nuovamente dicendomi che fino a che non prenota non può avere queste informazioni. A questo punto decido di incontrarla per il 9 di luglio , mi riferisce che sarà il fidanzato a venire a vedere lei è Ucraina. Poi assalita da innumerevoli dubbi decido di comunicarle che l’app Non è più disponibile perché viene mia sorella. Nel chiudere le date mi accorgo che lei aveva chiesto fino al 3 agosto, ma il 3 agosto la casa era già occupata. Mi domando ma è normale che si deve vedere la casa ? Mi fai sapere qualcosa? Ah, poi guardando sul suo profilo ha delle recensioni positive ma è già stata ad Agrigento ed in parte della Sicilia , cosa ne pensi?

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Giusy77 

Qualcosa non quadra: se (come hai detto) tu avevi accettato la richiesta di prenotazione, l' indirizzo avrebbe dovuto vederlo. Poi, parli di "nel chiudere le date". Se la prenotazione fosse stata confermata (come tu hai scritto) non potevi chiudere le date, ma cancellare la prenotazione a favore della tizia.

Quindi, c'è qualcosa di sbagliato che hai fatto. Forse non è chiaro il concetto di richiesta di prenotazione e le modalità per accettare o rifiutare . Ripensandoci, è probabile che tu le abbia inviato una preapprovazione a seguito si una sua richiesta di info. Ma allora è tutta un'altra storia.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Io personalmente penso che sia una delle tante ragazze dell'Est che si fanno pagare le vacanze dai loro "fidanzati" conosciuti su Facebook, Badoo, etc. etc. Magari in Sicilia ha uno spasimante fisso che può venire a vedere personalmente la tua casa e magari poi bypassare airbnb e le commissioni di airbnb, trovando un accordo diretto con te. Questo è il motivo per cui l'ospite può sapere indirizzo, email e telefono dell'host solo dopo aver concluso la prenotazione.

Non è corretto da parte tua accettare una richiesta del genere, poiché é giusto pagare le commissioni ad airbnb senza il quale non vi sareste mai incontrati.

Dunque, @Giusy77 secondo me fai bene a rifiutare di dare indirizzo e contatto prima dell'avvenuta prenotazione.

P.c. @Giancarlo10 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Esatto @Giancarlo10  è l'ultima che hai detto, infatti @Giusy77 parlava di preapprovazione, era dunque una richiesta. Ne approfitto per salutarti 🙂

@Ermanno6

Ricambio! 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giusy77
Level 1
Agrigento, Italy

Io avevo pre approvato la prenotazione. 

Giusy77
Level 1
Agrigento, Italy

Quindi le date le ho chiuse, proprio perché lei non aveva ancora prenotato, per impedirle di prenotare!!!!

Giancarlo10
Level 10

@Giusy77 

Mi sa che non ti sono chiari i concetti base di questo portale. Ti consiglio di leggere un po' di cose dal centro assistenza e di sfogliare questo forum per charirti un po' le idee su prenotazioni, richieste, preapprovazioni.

Tornando a questa discussione tu scrivi "Io avevo pre approvato la prenotazione".

Ma le prenotazioni non si preapprovano, e neanche le richieste di prenotazione. Le preapprovazioni si inviano in fase di domanda, generalmente per invogliare, o a seguito di un accordo su una particolare quotazione. Gli scenari sono questi:

1. Richiesta di info: puoi preapprovare o rifiutare. Se preapprovi il Guest ha 24 ore per confermare (e allora, e -solo allora- si parla di prenotazione)

2. Richiesta di prenotazione (ovviamente se non hai prenotazione immediata): puoi accettare (e allora scatta la prenotazione) o rifiutare. E devi evadere la richiesta in 24 ore.

3. Prenotazione immediata: il Guest prenota direttamente e finisce lì. Prenotazione confermata

E' più chiaro ora ?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giusy77 

ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

A persto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno