Devo fidarmi di un host che mi chiede di contattarlo in mail privata??

Risolto!
Cinzia52
Level 1

Devo fidarmi di un host che mi chiede di contattarlo in mail privata??

Ciao a tutti, 

ho contattato un host per verificare la disponibilità della casa e chiedere i prezzi; mi è stato risposto di contattare un suo collaboratore tramite email privata.

Devo fidarmi?

Scusatemi, sono nuova di airbnb e non voglio imbattermi in qualche fregatura!

Grazie

Cinzia

2 Risposte 2
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Cinzia52 io non mi fiderei, per fargli risparmiare qualcosa rischi di trovarti in situazioni non chiare e cambierei anche host...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Cinzia52, se un guest vuole contattare un host direttamente, basta contattarlo direttamente... ma NON SI PUO' PRIMA PASSARE ATTRAVERSO I PORTALI E POI CONTATTARE DIRETTAMENTE, E QUESTO UN HOST PRESENTE SUI PORTALI DOVREBBE SAPERLO... Una Struttura Ricettiva è ovviamente presente sia sui Portali (tutti o alcuni di essi) sia al di fuori dei portali, invece probabimente una Locazione o Locazione Turistica è presente solo sui Portali. Dunque dipende anche da cosa un Guest cerca. In ogni caso, prima iniziare a parlare sui Portali con un Host e poi procedere fuori è escluso: un conto è guardare il nome di un'attività e poi contattarla la prima volta fuori fin da subito, un conto ben diverso è cominciare a comunicare qui e poi uno o l'altro chiedere di andarsene fuori (quest'ultimo caso è VIETATO ed ESCLUSO). Ciao! ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno