Dichiarazione Suap

Risolto!
Alessia219
Level 2

Dichiarazione Suap

Buongiorno a tutti!

Sono nuova su Airbnb e mi sto imbattendo nella tanto amata burocrazia. In questo caso del Comune di Roma. 

Mi è tutto abbastanza chiaro, solo 2 domande durante la compilazione della richiesta di comunicazione offerta ospitalità,  mi hanno messa in crisi.

3) Disponibilità dei locali per Alloggio Turistico (Informazione Obbligatoria):

i locali sono disponibili con stipula di

*atto di compravendita

*contratto di usufrutto, locazione, sub locazione, comodato, altro

4) Contratto dei locali (Informazione Obbligatoria):

selezionare la tipologia di contratto

Atto stipulato presso il Notaio

Scrittura privata

Altro Atto Pubblico

Non capisco cosa intendano soprattutto nella domanda 4. 

Grazie mille a chi saprà aiutarmi... Alessia 

7 Risposte 7
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alessia219 

item 3) Vogliono sapere a che titolo tu hai la disponibilità dell'alloggio..

è di tua proprietà? lo hai in affitto? ecc.ecc.. rispondi in funzione di come hai la disponibilità...

item 4) in base alla provenienza (disponibilità) devi rispondere: --->se lo hai acquistato (notaio), se lo hai in affitto scrittura privata e registrazione del contratto (agenzia entrate)...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia0 ti ringrazio moltissimo. 

Lo avevo immaginato, ma con tutte queste trafile mi sto un po'...confondendo! ! 🙂 

Buona giornata! 

Alessia 

Valeria450
Level 2

Buongiorno a tutti,

potreste aiutare anche me, che sono ancora molto indietro nello svolgimento degli adempimenti? In particolare, nel modulo del Comune di Roma "altre forme di ospitalita - comunicazione inizio attività" chi é l"Intermediario" e come compilo tutti i suoi dati (forse Airbnb)? E poi nel campo "Tipologia offerta ospitalita", quale casella devo selezionare (ex articolo 1, comma 2, lettera c) della L. n.431 del 1998 oppure attraverso canali online di promo commercializzazione...)?

Grazie mille

Valeria

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valeria450 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio. @Alessia219 @Patrizia16 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca 

Valeria è già stata aiutata... aveva aperto un altra discussione...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Francesca @Patrizia16 @Alessia219 @Ermanno6 

Grazie mille!

In particolare a Patrizia per le risposte (e la pazienza) e ad Ermanno per la preziosa Guida sugli adempimenti a Roma. 

Oggi tentero l'invio della comunicazione al Comune di Roma e poi proseguiro con gli altri numerosi passaggi.

Ancora grazie

Valeria

Chiara571
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e gestisco appartamenti a Roma (soprattutto in zone del centro storico). Se volete maggiori informazioni vi lascio la mia email chiara@leavy.co ed il numero di telefono 3490094974 / 3498537400

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno