Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti!
Sono nuova su Airbnb e mi sto imbattendo nella tanto amata burocrazia. In questo caso del Comune di Roma.
Mi è tutto abbastanza chiaro, solo 2 domande durante la compilazione della richiesta di comunicazione offerta ospitalità, mi hanno messa in crisi.
3) Disponibilità dei locali per Alloggio Turistico (Informazione Obbligatoria):
i locali sono disponibili con stipula di
*atto di compravendita
*contratto di usufrutto, locazione, sub locazione, comodato, altro
4) Contratto dei locali (Informazione Obbligatoria):
selezionare la tipologia di contratto
Atto stipulato presso il Notaio
Scrittura privata
Altro Atto Pubblico
Non capisco cosa intendano soprattutto nella domanda 4.
Grazie mille a chi saprà aiutarmi... Alessia
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
item 3) Vogliono sapere a che titolo tu hai la disponibilità dell'alloggio..
è di tua proprietà? lo hai in affitto? ecc.ecc.. rispondi in funzione di come hai la disponibilità...
item 4) in base alla provenienza (disponibilità) devi rispondere: --->se lo hai acquistato (notaio), se lo hai in affitto scrittura privata e registrazione del contratto (agenzia entrate)...
.
@Patrizia0 ti ringrazio moltissimo.
Lo avevo immaginato, ma con tutte queste trafile mi sto un po'...confondendo! ! 🙂
Buona giornata!
Alessia
Buongiorno a tutti,
potreste aiutare anche me, che sono ancora molto indietro nello svolgimento degli adempimenti? In particolare, nel modulo del Comune di Roma "altre forme di ospitalita - comunicazione inizio attività" chi é l"Intermediario" e come compilo tutti i suoi dati (forse Airbnb)? E poi nel campo "Tipologia offerta ospitalita", quale casella devo selezionare (ex articolo 1, comma 2, lettera c) della L. n.431 del 1998 oppure attraverso canali online di promo commercializzazione...)?
Grazie mille
Valeria
Ciao @Valeria450
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio. @Alessia219 @Patrizia16
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
Valeria è già stata aiutata... aveva aperto un altra discussione...
.
@Francesca @Patrizia16 @Alessia219 @Ermanno6
Grazie mille!
In particolare a Patrizia per le risposte (e la pazienza) e ad Ermanno per la preziosa Guida sugli adempimenti a Roma.
Oggi tentero l'invio della comunicazione al Comune di Roma e poi proseguiro con gli altri numerosi passaggi.
Ancora grazie
Valeria
Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e gestisco appartamenti a Roma (soprattutto in zone del centro storico). Se volete maggiori informazioni vi lascio la mia email chiara@leavy.co ed il numero di telefono 3490094974 / 3498537400