Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
mi sta capitando aimè spesso di ricevere richieste
di prenotazione per giorni o settimane in cui avevo messo
(nella gestione del calendario) il periodo come non disponibile
(bloccato). Non riesco a capire perchè il server airbnb in automatico
rimetta disponibili dei periodi che ho tassativamente bloccato
mettendo, capite bene, me a disagio con i clienti.
O non so se, probabilmente, ci sia una funzione a me sconosciuta
che riabilita i periodi precedentemente bloccati dopo un certo lasso
di tempo.
Potete aiutarmi? Spero di essere stato chiaro nello spiegare il problema.
Buona giornata
Alberto
Ciao, se mi fai capire a quali periodi ti riferisci... magari posso verficare se sia effettivamente cosi e darti una mano!
Intanto leggi questo link: https://www.airbnb.it/help/article/447/how-do-i-manage-my-availability-on-my-calendar
disponibilità 23 dicembre al 6 gennaio a courmayeur. mi richiede dal 27dic. al 1 gennaio.
Accade anche a me. Io credo sia un bug del sistema ( ce ne sono tanti eh).
TI consiglio di guardare il calendario tutti i giorni, è una scocciatura ma al momento è l'unico modo per evitare prenotazioni indesiderate.
ciao
Ecco, è esattamente quello che è successo anche a me. Sono stata prenotata (prenotazione immediata) in un periodo di chiusura CHE IO AVEVO BLOCCATO; ho segnalato la cosa all'ospite e chiesto di annullare, ma lei mi ha mandato richiesta di cancellazione. L'ho fatto e sono stata penalizzata economicamente (+ di 50 euro!).
La signora dell'assistenza che rispondeva dalla Romania, alla mia richiesta di spiegazioni su come mai siano risultati prenotabili giorni che avevo bloccato, mi risponde che se l'operazione di blocco viene fatta sul telefonino tramite app, può darsi non venga registrata sul sito. E io che c'entro?! E' una falla del sistema e io non voglio rimetterci nè i soldi nè tantomeno il titolo di superhost faticosamente guadagnato.
La stessa signora mi ha anche chiesto se per caso avevo fatto uno screenshot dei giorni che avevo bloccato: certo che no! Mi sono fidata della loro app! Ma come dimostrare la falla nel sistema?
Insomma, sono parecchio imbufalita...
Nel frattempo ho risolto oscurando l'annuncio nei giorni bloccati e perdendoci dunque in pubblicità...
Ciao @Claudia2636 , inizia un nuovo post per ricevere più attenzione, questi sono conversazioni molto datate: puoi usare il link qui sotto in rosso.
Fra
Linee guida della communityGrazie, @Francesca, in effetti l'ho fatto. Avevo notato anch'io che erano conversazioni vecchie, forse di quando il sistema non era ancora rodato. Ma almeno per questo riguardo, funziona ancora poco: è la seconda volta che mi succede (la prima ha disdetto l'ospite quando ho specificato che ero chiusa).
Cla
@Claudia2636 ultimamente purtroppo leggo spesso qui sulla Community di questo problema: se fai una ricerca tramite l'apposita barra puoi vedere le discussioni in merito e magari vedi se qualcuno ha trovato una soluzione...
Grazie @Donatella26; spero che lo risolvano definitivamente gli ingegneri informatici, a me e agli altri.