Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
ho appena pubblicato il mio annuncio su airbnb e mi sono immediatamente ritrovato una richiesta per il weekend di Pasqua.
Non avendo ancora preso dimestichezza con le impostazioni, ci ho messo un attimo a capire come modificare i prezzi in certi periodi.
Adesso mi ritrovo con questa richiesta ad un prezzo basso e non so come procedere.
Da un lato mi dispiace non accettarla ma dall'altro so che per quei giorni potrei chiedere sicuramente di più.
Secondo voi come mi dovrei comportare?
Grazie
Igor
Parli di richiesta, quindi immagino che tu non abbia la prenotazione immediata. Puoi fare quel che vuoi, basta che tu lo faccia in tempi brevi. Puoi rifiutarla spiegando la tua disattenzione al potenziale Guest. Magari comprende e poi ti rifa la stessa richiesta una volta che hai "aggiustato" le tue quotazione. A mio avviso, non si farà pià vivo, ma tentar non nuoce.
In ogni caso, è una tua scelta molto personale
Grazie per i consigli 🙂
Ciao @Igor57
Se è solo una richiesta (e quindi ti richiedono di preapprovre o rifiutare) e non una prenotazione, puoi rifiutare senza incorrere in penali ma stai ben attento quando selezioni la motivazione del rifiuto dal menu a tendina (non mettere che le date non sono dipsonibili altrimenti te le ritrovi bloccate). Controlla di non avere la prenotazione immediata.
A te valutare la questione del prezzo.
Un consiglio, metti subito in pusa l'annuncio finché non hai modificato tutti i parametri e sei sicuro che tutto funziona come vuoi tu.
Ilaria
Grazie anche a te 🙂
In ogni caso, qualunque cosa tu decida, modifica il prezzo. Nel caso il tuo guest poi completasse la prenotazione, per lui non cambia niente perchè vale il prezzo della sua richiesta originale: ma nel caso ti arrivasse un'altra richiesta per le stesse date, almeno è più alta e chissà mai che il secondo non si sbrighi prima e prenoti lui!
Un po' di fortuna ogni tanto ci vuole! Oltretutto mi sembra che sei nuovo, per cui il tuo alloggio adesso ha un'altissima visibilità, che non ti ricapiterà mai più. Non sprecarla!
Ho già provato a modificare il prezzo per quei giorni ma non posso perché ho questa richiesta in corso alla quale devo rispondere.
Posso solo modificare i prezzi nei giorni liberi.
Allora non è una richiesta, è proprio una richiesta di prenotazione, già completata da parte del guest, che aspetta solo la tua approvazione! In pratica lui ha già deciso e ha già dato la carta di credito.
Lo sai che devi accettare o rifiutare entro 24 ore obbligatoriamente?