Errore del sito - prenotazione su date bloccate

Sara416
Level 1
Lucca, Italy

Errore del sito - prenotazione su date bloccate

Buongiorno a tutti.

Tempo fa ho bloccato tutte le date perché la stanza che davo in affitto è stata affittata per mesi. Mi sono arrivate comunque 2 prenotazioni nelle date bloccate, e ho avuto fortuna perché proprio in quelle date la mia coinquiliina non ci sarà e quindi potrò ospitare chi ha prenotato. Il problema è che pur avendo NUOVAMENTE ribloccato le date mi sono arrivate altre prenotazioni che per forza di cose ho dovuto cancellare. Ora il sito mi dice che mi verranno scalati 50 euro per ogni prenotazione cancellata. Siccome l'errore è del sito e non mio, come posso fare per evitare questa cosa? Sono abbastanza seccata, per rimanere fine.

Grazie a chi mi aiuta!

Sara

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Sara416

Sei sicura di aver salvato una volta agito sul calendario ? Non è che hai fatto queste modifiche dall' App ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara416, se leggi un po' i vari post sul forum, scoprirai che tutte le volte che qualcuno parla di un errore del sito, poi viene fuori che, ah già, aveva sbagliato qualcosa o non aveva capito come si faceva, o credeva che, ecc. ecc.

Per prima cosa, avresti dovuto contattare l'assistenza, invece di cancellare la prenotazione.
La multa è solo una delle penalità, per gli host che cancellano - ed è a crescere, oltretutto, la prossima sarà più alta. Se prosegui, ti chiuderanno l'account.
Contattando l'assistenza avrebbero potuto dirti dov'era l'errore in modo da non rifarlo, e magari ti avrebbero abbuonato la cancellazione per la tua buona fede.

Puoi provarci adesso, tentar non nuoce.

Comunque: se hai agito sul calendario con la app, guarda che succede spesso: è molto facile sbagliare, vuoi per la lentezza, vuoi perchè non ha tutte le opzioni e spesso non si capisce cosa si sta facendo.
Se hai agito da computer, usa sempre Chrome, perchè con gli altri browser non funziona bene (spesso non salva).
Se hai modificato dei prezzi sulle date libere selezionando tutto il mese, le date chiuse vengono aperte (perchè il comando vale per tutto il selezionato, non solo per i giorni liberi).
E comunque, quando si fa qualunque intervento, poi bisogna controllare, entrando come visitatore e facendo una prova.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Sara416 @Giancarlo10 @Susanna0

questo potrebbe essere uno dei motivi del calendario che magicamente si sblocca da solo...

---->  Look Here

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Patrizia16, infatti me lo ricordavo, per questo ne ho parlato...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno