Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
da un po’ di tempo mi arrivano richieste di prenotazione con scritto contattami o altro, come posso impostare il sistema per evitare queste richieste che fanno solo perdere tempo?
@Roberto1649 purtroppo è quasi impossibile evitare queste persone, e devi pure rispondere per evitare che risulti la tua non-risposta. L'unica cosa che puoi fare è segnalare questo comportamento all'Assistenza, in modo che il loro profilo sia oggetto di revisione o cancellazione
Hey @Donatella26 @Roberto1649 , correggetemi se dico una stupidaggine, ma se uno chiede di pagare/contrattare fuori dalla piattaforma, non sta infrangendo le regole del portale? Dovrebbe essere segnalato e a qul punto si diceva nella community (chiedo conferma!) che il tasso di risposta non vale più. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
@Paola4 @Donatella78 @Massimo558 @Emanuele210 @Vivi35 @Sergio406
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca @Donatella26 @Paola4 @Massimo558@Emanuele210@Vivi35@Sergio406
io questo non lo so,ma sarebbe una buona cosa che uno non si senta obbligato e penalizzato per persone che ti contattano in modo molto poco corretto.
@Francesca @Roberto1649 sí, cercare di farsi contattare direttamente senza passare dal portale è un comportamento sanzionato da Air Bnb, quindi va segnalato. Per sicurezza secondo me è meglio rispondere, magari anche solo con "no grazie". Quel che volevo dire era peró che non c'è modo di evitare le perdite di tempo che ti causano queste persone.
Si è un comportamento che va segnalato
@Donatella26 @Roberto1649 @Sergio406 ho appena chiesto informazioni. Posso chiedervi un favore? per dare risalto al tema che interessa molti host, qualcuno può creare una nuova discussione? Vi segnalerò i risultati delle investigazioni della commissaria Montalbion (che sarei io, nella perfida Albione...) in quel post molto più visibile. Grazie mille!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityIo non mi preoccuperei dei tassi di risposta perchè accogliere nella propria casa qualcuno che già parte con un raggiro non solo alla piattaforma ma alle norme sulle locazioni, sulla registrazione degli ospiti non solo ci mette a noi host in una condizione di illecito, ma ci espone anche al rischio di non sapere chi sia il guest, da dove venga e cosa viene a fare.
Il turista, l' uomo d' affari , la famiglia in viaggio non hanno bisogno di sottrarsi alle poche regole imposte quindi a me già fa dubitare la sola richiesta di contatto extra piattaforma e rispondo che se tutti facessero fuori piattaforma, la piattaforma scomparirebbe e non avremmo più modo di scambiarci la domanda con l' offerta e che io personalmente preferisco rimenere nell' ambito della piattaforma.
La reazione del guest mi fa già capire con chi avevo a che fare: qualcuno conferma la prenotazione su airbnb, qualcun altro sparisce nel nulla. Ed io mi dico che va molto bene cosi perchè è già un bel biglietto da visita questo attegiamento del guest e quindi puo cercare altri lidi.....
sono totalmente d’accordo con quello che scrivi ma la mia domanda iniziale è’ possibile che il sistema filtri le richieste prima che arrivino ?? Questi ti fanno solo perdere tempo e pure 🤬
@Roberto1649 ultimamnte appare sempre piu spesso una scritta in sovraimpressione che segnala quel guest e di prestare attenzione e il sistma chiede all' host di confermare se voler proseguire o se si abbandona la richiesta.
Io cerco sempre di dialogare con il guast e di arrivare ad una soluzione chiara, trasparente e corretta.
@Anna4 ho ricevuto anch'io segnalazioni di questo tipo, quando in richieste di informazioni venivano riportati dei recapiti telefonici al chiaro fine di evitare le commissioni di Airbnb (comportamento ovviamente da segnalare).
Queste richieste dovrebbero essere bloccate e neppure ricevute dall'host.
Ma questo problema si inserisce in un problema più ampio, vale a dire la possibilità per l'ospite di fare richieste di informazioni e richieste di prenotazione (io non ho la prenotazione immediata) senza avere fatto la verifica dell'identità (il nostro interlocutore può essere anche Paperino, poi al check-in si presenta la Banda Bassotti), senza avere pubblicato una fotografia, senza avere fornito alcuna informazione nel Profilo.
@Roberto1649, no il sistema no filtra ma su alcune richieste strane io ho ricevuto un segnale di allerta di porre attenzione a quella richiesta e cosi ho avuto modo di rifiutar
ciao anna