Feedback ingiusto

Lino20
Level 2
Santo Domingo, Dominican Republic

Feedback ingiusto

Ho indicato chiaramente nella descrizione del mio annuncio che non c'è parcheggio privato nella struttura e che l'aria condizionata è a pagamento (onde evitare che qualcuno la lasci accesa 24/7 tanto non paga) nonostante questo ricevo 3 stelle, col rischio di sospensione dell'annuncio, perchè non c'è parcheggio e perchè non indicato che l'aria condizionata è a pagamento!!!! Ma Airbnb è sempre e comunque contro di noi o magari ci tutela anche un po a volte? 

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Lino20 

Confondi recensione (pubblica) con feedback (privato). Il tuo Guest non ha mai scritto nella recensione qualcosa circa l'aria condizionata a pagamento. Anzi, ti ha anche elogiato sulla perfetta pulizia e ha sottolineato, in effetti, la mancanza di parcheggio. Tu nell'annuncio parli di parcheggio a pagamento all' esterno dell'alloggio. Forse ha avuto difficoltà a trovare garage.

Tornando all' aria condizionata, ti ripeto che non lo ha scritto in pubblico, ma -evidentemente- ti ha scritto utilizzando "feedback privato" in cui, in genere, si danno bonariamente consigli per migliorarsi. Tu, invece, gli hai risposto pubblicamente, utilizzando anche parole dure, su un argomento non citato. Quindi, involontariamente, ti sei gettato la zappa sui piedi perchè chi leggerà (i tuoi futuri Guest) capiranno che ci sono state lamentele anche se la recensione non è in fondo cattiva.

Io penso, in ogni caso, che il Guest un po' di ragione sull' aria condizionata ce l' abbia. Perchè, tranne un piccolo accenno nella descrizione non ci sono chiare indicazioni su questo "supplemento". Supplementi che, in genere, non vengono mai graditi. Oltre al fatto che avrai dovuti chiederli cash, cosa altrattanto non gradita, ed anche vietata.

Infine, per avere una validità della richiesta, avresti dovuto inserire precisi dettagli del supllemnto nelle "regole della casa", che sono obbligati ad accettare e leggere quando prenotano. A differenza del resto dell' annuncio che viene, come sappiamo, spesso solo sbirciato.

Invece, nelle tue regole della casa, leggo di tutto, ma non si fa menzione al pagamento dell' arua condizionata ! che, invece, inserisci in bella vista nel titolo dell' alloggio. Quello lo leggono.

Ecco, scusa la franchezza, ma un po' di delusione da parte del Guest la trovo comprensibile

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lino20
Level 2
Santo Domingo, Dominican Republic

Quindi, riassumendo, sono stato elogiato perr la pulizia, il garage in zona era forse pieno e il giudizio non era neanche negativo... Peccato che in tutto questo il mio annuncio sia stato sospeso, ma davvero pensi che un sistema di valutazione che sospende un annuncio per una caratteristica messa nella descrizione, che è la parte sicuramente più evidente e letta dell'annuncio, o perchè l'ospite non trova il parcheggio davanti casa ( quando specificato che non è presente) sia coerente o onesto? Purtroppo queste organizzazioni fanno quello che vogliono approfittandosi della posizione dominnte che hanno conquistato

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Lino20  airbnb non sospende un annuncio per una recensione a 3 stelle quindi o è successo qualcos'altro o hai già ricevuto diverse recensioni con una bassa valutazione

@Lino20 

Ti leggo solo ora perchè non mi hai taggato

Io non ho mai detto che sia giusto il sistema di valutazione, nè ho giudicato se sia onesto, coerente o altro ! Circa la validità del sistema di valutazione e delle recensioni ci sono altre discussioni in merito a cui accodarsi. Ho detto altro, basta rileggere con attenzione il mio post. Anzi, ti ho dato anche consigli preziosi ....

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno