Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Sono preoccupato per questi ospiti in arrivo oggi. Non hanno referenze e sono evidentemente nuovi con Airbnb. Prima avevano prenotato per una sola persona e ho dovuto far modificare la loro prenotazione perché arrivano in 4 e c’era un sovrapprezzo da pagare. Dovevano arrivare ieri ma hanno fatto tardi e hanno perso un giorno. L’ultima volta [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***] hanno lasciato la casa in estremo disordine e sporcizia, ho fatto un feedback un po’ duro e hanno chiesto LORO un rimborso a me.
Questa è casa mia, non è una casa da reddito, è piena di roba mia, libri, cd, souvenirs, ed è tutto molto chiaro nella descrizione. Ospito persone per incontro ed amicizia, se trattano male la mia proprietà mi fanno del male vero. Finora è andato tutto bene, ma adesso penso che questi ospiti potrebbero essere arrabbiati e forse poco educati. Il mio cohost andrà al check in. Ma se non è convinto che sono persone per bene io non li voglio in casa. Forse è meglio cancellare questa ospitalità già adesso. Che posso fare? Posso cancellare la prenotazione subito o anche rifiutare l'ospitalità al check in?
@Fulvio37 non cancellare subiresti troppe penalità, si sono dimostrati aggressivi o maleducati nei messaggi? anche perchè non basta che siano russi per cancellare una prenotazione
Se hai accettato la prenotazione, o li hai valutati ed accettato, oppure hai la prenotazione immediata.
Se é così, forse sará il caso di toglierla, visto che non sei un motel.
- nel caso tu sia una Locazione Turistica / Breve, ti ricordo che, disattivando la prenotabilità immediata, hai il pieno diritto di ricevere in casa tua solo chi vuoi, perché non essendo una Struttura Ricettiva Extra-Alberghiera né tanto meno un Hotel o Albergo, non hai l'obbligo di accogliere cani e porci (e in fondo nella "prassi" anche le strutture sanno come non accogliere chi non vogliono usando una serie di mezzucci e di tecniche...);
- in generale tuttavia ti ricordo che la recensione da parte di un host del guest è un'invenzione piuttosto recente operata dal portale Airbnb e che fino ad allora tutta l'ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera si era basata su perfetti sconosciuti... ti suggerisco di conseguenza di non sopravvalutare una funzionalità tecnica introdotta da un singolo portale e che non ha poi a ben guardare una grande importanza. In fondo siamo stati tutti dei guests alle prime armi e c'è stata una prima volta per tutti.
Ciao @Fulvio37
come è andata a finire? Facci sapere 🙂
Fra